Primo pianoRed Carpet

Mariah Carey, icona natalizia e fashion icon tra red carpet e palco

Con la sua iconica "All I Want For Christmas Is You", Mariah Carey accompagna da anni le vacanze di Natale

Mariah Carey è un’icona natalizia tanto da essere nota ai più come Regina del Natale, ma il suo glam non è destinato soltanto alle vacanze. Ripercorriamo i look più belli tra red carpet e palcoscenici.

Mariah Carey per molti è la Regina del Natale, una voce indispensabile che accompagna e ravviva il periodo natalizio ed è tutto merito di All I Want For Christmas Is You. Brano del 1994, oggi è più attuale che mai, una hit natalizia che di anno in anno ha alimentato la propria forza conquistando le classifiche nel periodo delle vacanze di Natale. Classe ’69, Mariah Carey è un’artista che ha venduto oltre 200 milioni di album.

Mariah Carey look
Mariah Carey. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad oggi ne ha pubblicati 14: l’ultimo, Caution, risale al 2018. Poche settimane fa, invece, Mariah Carey ha supportato Ariana Grande con un remix di Yes, and?, singolo che al momento sta scalando le classifiche internazionali e che anticipa l’uscita del settimo album della giovane pop star con il supporto di Mariah Carey. Oltre ad essere una voce molto apprezzata in tutto il mondo, la Carey ha anche dato un contributo al cinema. Ha debuttato con Lo scapolo d’oro nel 1999 ed è stata coinvolta in altri film come Precious, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Vite da popstar. Nel 2017, invece, è apparsa in All I Want For Christmas Is You e Il viaggio delle ragazze. Il 2020 è stato invece realizzato La magia del Natale con Mariah Carey, uno speciale televisivo.

Mariah Carey, i look più belli sul palcoscenico e sul red carpet

Negli ultimi anni Mariah Carey ha partecipato a svariati red carpet, così come è apparsa sul palcoscenico sfoggiando tutto il suo glam. Una delle ultime apparizioni pubbliche risale a poche settimane fa. In occasione del Recording Academy Honors 2024, ha optato per una creazione nude di Schiaparelli Haute Couture. In questo caso ha scelto un abito senza spalline, un body-dress accompagnato da una trama in chiffon con delicati drappeggi che avvolgono la silhouette. Vi ha abbinato delle décolleté ton sur ton con dettaglio sparkling e gioielli di Chopard.

Mariah Carey look
Mariah Carey. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per i Grammy Awards 2024, invece, ha preferito un look total golden. L’abito in oro rivestito di paillettes propone un maxi spacco ad altezza coscia e porta la firma di Laura Basci. In occasione del suo tour natalizio, per la tappa a New York nel 2023 ha calcato il palcoscenico indossando un long dress total red con mantella in chiffon con ricami delicati di Armani Privé. Per The Grio Awards 2023, la cantante ha scelto un long dress total black con cut out a rete ad altezza busto. Nel 2022, invece, in occasione del Global Citizen Festival ha sfoggiato un look di paillettes in oro di Rani Zakhem. Vi ha abbinato gioielli di Happy Butterfly x Mariah Carey Collection e Chopard. Durante l’estate 2022, la cantante ha raggiunto anche la Sicilia per la sfilata di Dolce&Gabbana, indossando una creazione maiolica della maison.

Mariah Carey look
Mariah Carey. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei BET Awards 2022, ha sfoggiato un long dress total black in velluto, aderente e con profondi spacchi ad altezza scollatura e coscia di Dolce&Gabbana. Ai Billboard Music Awards 2019 ha sfoggiato un look total black aderente. Per gli American Music Awards 2018, invece, ha sfoggiato un look total black che rincorre piume, paillettes e ricami floreali in rilievo di Yousef Aljasmi. Ai Golden Globes 2018, Mariah Carey ha sfoggiato un’altra creazione total black di Dolce&Gabbana con drappeggi all over. Per la cerimonia sulla Walk of Fame Hollywoodiana, ha proposto un look di paillettes di Yousef Aljasmi. Infine ai Vanity Fair Oscar Party 2017 ha proposto un look animalier di Philipp Plein.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio