Primo pianoTendenze Moda

Tutto sul top scultura floreale di Sydney Sweeney

Alla première di "Immaculate", Sydney Sweeney ricalca il trend del look scultura

Sydney Sweeney coltiva sempre più la sua presenza sul red carpet e detta tendenza con un nuovo look scultura, un pezzo unico di Balmain diventato virale.

Sydney Sweeney sta guadagnando sempre più consensi da parte dei fashion addicted. Gli ultimi anni hanno lanciato la sua carriera sullo schermo per merito di Euphoria. La seconda stagione ha reso il suo personaggio Cassie alquanto centrale ai fini della trama, motivo per cui anche la popolarità dell’attrice è cresciuta in modo esponenziale. Ed è lievitata sempre più anche al cinema. Non stupisce, quindi, che abbia fatto breccia anche sul red carpet.

Sydney Sweeney top scultura
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Olivier Rousteing – VelvetMag

Di ritorno in sala con Immaculate, un film horror girato in Italia con un cast costellato di stelle nostrane come Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco, Sydney Sweeney ha partecipato alla première svoltasi a Los Angeles. E, per l’occasione, ha indossato un top scultura a trama floreale che non è passato inosservato, anzi. Non è la prima volta che Sydney Sweeney indossa qualcosa destinato a far parlare. L’ha dimostrato di recente proprio agli Oscar. In occasione degli after party organizzati da Vanity Fair, l’attrice è apparsa sinuosa sul red carpet con indosso un abito che esattamente vent’anni fa Angelina Jolie mostrava proprio al pubblico dell’Academy. Un’ennesima certezza per Sydney Sweeney, che punta allo status da diva.

Sydney Sweeney, sempre più vicina ad essere una diva hollywoodiana: il suo top scultura di Balmain è trendy

Gli abiti-scultura hanno preso sempre più piede in quel di Hollywood e il merito va a diverse maison, come Schiaparelli che in più di un’occasione ha dimostrato che un abito può essere al tempo stesso accessorio fashion. Sydney Sweeney ha sposato questa filosofia. Presso l’Egyptian Theatre Hollywood, per la première di Immaculate, ha sfoggiato un look scultura che richiama tutta l’attenzione su di sé. Il suo top, rigorosamente bianco latte, è un vero e proprio bouquet in tessuto, che avvolge il busto intrecciandosi e arrampicandosi sulla silhouette. Attorno alla vita, due braccia che stringono a sé i fiori, come una sorta di abbraccio. Il top scultura copre le zone sensibili del busto ed è una creazione originale di Balmain.

Sydney Sweeney top scultura
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Olivier Rousteing – VelvetMag

Sydney Sweeney ha preferito abbinarvi un paio di pantaloni a vita alta, che si fonde e sorregge il top, che lascia la schiena completamente scoperta. Presentato per la prima volta durante la Paris Fashion Week di poche settimane fa, il top scultura di Balmain esalta ancor di più la bellezza genuina del make-up scelta dall’attrice. Labbra nude, lucide al punto giusto, e uno sguardo ravvivato da ciglia lunghe e ben definite. A completare il tutto anche un wet look con ciuffo all’indietro.

Sydney Sweeney top scultura
Sydney Sweeney. Crediti: Instagram/Olivier Rousteing – VelvetMag

In occasione della première, l’attrice ha calcato il red carpet in buona compagnia. Oltre alle co-star italiane, ha voluto con sé le nonne, che appaiono anche nel film in un cameo. Ad occuparsi del suo look, invece, è la stylist Molly Dickson. In merito al top scultura scelto, Olivier Rousteing di Balmain ha così commentato la scelta: “Un pezzo indimenticabile per un talento e bellezza indimenticabile“. Poco prima, via Instagram, ha precisato: “Dalla carta alla realtà. Sydney Sweeney in uno dei pezzi più unici di Balmain”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio