MusicaPrimo piano

“Odio La Sad”, il ritorno discografico della band

Il trio punk è pronto a pubblicare il nuovo album dopo Sanremo

Continua la missione in musica dei La Sad, intenti nel trasmettere attraverso i loro brani le difficoltà e i problemi di un’intera generazione. Tra chitarre distorte, testi immediati e l’ormai indistinguibile attitudine punk: è in arrivo il prossimo album. 

Reduci dall’esperienza sanremese i La Sad sono finalmente pronti a tornare sul panorama discografico pronti a presentare il prossimo progetto. Odio La Sad è il nuovo album del trio punk, che continua attraverso le proprie canzoni a farsi portavoce dei problemi di un’intera generazione, toccando anche temi “scomodi”.

La Sad nuovo album
Il nuovo album dei La Sad, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un progetto giovane, iniziato solamente qualche anno fa, ma ha funzionato fin da subito. I La Sad lo scorso anno hanno calcato alcuni del palchi più importanti nel lungo calendario di appuntamenti estivi dal vivo. Un viaggio lungo e impegnativo che però li ha fatti approdare solo qualche mese fa sul palco dell’Ariston in gara tra i big del Festival di Sanremo. Il brano Autodistruttivo è un po’ uno specchio che riflette la loro missione in musica, quella di farsi portavoce di tematiche “scomode” e problemi di un’intera generazione. Dall’importanza degli errori, ma soprattutto di quanto si possa imparare da quest’ultimi, ampliando il proprio bagaglio personale. Il nuovo disco continuerà ad esporre gli stessi temi, attraverso nuove parole e nuove melodie. Il trio punk in questi mesi è stato impegnato nella registrazione in studio, ma l’attesa per i fan è quasi terminata. Dal prossimo 5 aprile il disco sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming e in store per ascoltare i nuovi brani dei La Sad. Nell’attesa di poterli rivedere scatenarsi nella cornice dei live.

I La Sad proseguono la loro missione con Odio La Sad

Odio La Sad è il nuovo progetto del trio punk, che si è fatto conoscere ulteriormente grazie alla loro presenza sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Un titolo forte e provocatorio, che vuole lanciare il messaggio di come gli attacchi personali alle debolezze e alle fragilità possono diventare un punto di forza per affrontare il presente, ma soprattutto il futuro. Il gruppo torna a parlare di odio e amore, ma riporta anche l’attenzione su un tema attuale e fondamentale: la salute mentale. Con uno stile fuori dagli schemi, con melodie distorte e testi diretti e immediati. Nella tracklist dell’album non mancherà nemmeno il brano presentato in gara al Festival di Sanremo. 

La Sad prossimi concerti
La Sad si preparano ai prossimi eventi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Le nuove canzoni approderanno inoltre anche nella cornice dei live già a partire dai mesi estivi. Il gruppo musicale dalle attitudini punk, infatti, dal 19 giugno darà il via al Summersad Tour 2024. Il calendario degli appuntamenti dal vivo è ancora in aggiornamenti e verrà inaugurato con la data romano all’evento Rock in Roma per proseguire per il resto dell’estate fino a chiudersi alle porte dell’autunno, con l’ultima data momentaneamente fissata il 7 settembre a Sesto San Giovanni. Theø, Plant e Fiks non vedono l’ora di poter tornare a scatenarsi in compagnia del pubblico, nella dimensione in cui la loro musica raggiunge i massimi livelli.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio