Primo pianoRed Carpet

Il rosso non è solo da red carpet, ma trend della primavera 2024: look da star

La primavera 2024 sceglie come trend anche il rosso, colore amato anche dalle star sul red carpet

La primavera 2024 non rinuncia ai colori e punta a tutte le sfumature di rosso. A testimoniarlo anche le star durante la stagione dei premi, con look perfetti da red carpet.

La primavera richiede la sua palette e, per le star di Hollywood, è chiaro che il guardaroba non rinuncia ad un colore in particolare. Il richiamo del total red ha accompagnato la stagione dei premi e le celebrità di grande e piccolo schermo hanno dimostrato in che modo declinare al meglio il rosso in tutte le sue sfumature, dalle più morbide alle più accentuate.

rosso primavera 2024 trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Colore da sempre amatissimo dalla moda (basti pensare al rosso Valentino), con la primavera torna in carreggiata anche per merito delle celebrità che non vi hanno rinunciato per le grandi occasioni, rendendolo un trend must have della bella stagione. Indipendentemente dal tessuto e dall’aggiunta di accessori che impreziosiscono il look, il total red convince. Dagli Oscar ai Golden Globes, i tappeti più ambiti hanno rafforzato il rosso da diva. Scopriamoli tutti.

Rosso da diva: il colore predominante del red carpet diventa must have della primavera 2024

In numerose occasioni le star hanno proposto look total red in tutte le sue sfumature più glam. Partiamo dai Vanity Fair Oscar Party 2024. Kylie Jenner, ad esempio, ha indossato una creazione rosso granata rivestita di micro paillettes, un abito aderente con decorazioni floreali ad altezza busto in avorio di Ludovic de Saint Sernin. Cremisi è invece il minidress vaporoso con maxi fiocco scelto da Chloe Sevigny, firmato Simone Rocha. Vi ha abbinato delle decolleté in raso ton sur ton.

rosso primavera 2024 trend
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Impreziosito da strass in rilievo nero pece è invece il midi proposto da Rebecca Hall, firmato Erdem. Vi ha abbinato sandali ton sur ton. America Ferrera ha abbandonato il rosa Barbie per i Vanity Fair Oscar Party, scegliendo un blazer dress tempestato di strass in total red di Versace. E, parlando dell’Atelier, anche Donatella Versace ha presenziato all’evento con un midi della sua maison, rigorosamente rosso. Ed infine Chris Evans, che rilancia il completo maschile in raso rigorosamente rosso cremisi. Sul red carpet dei GLAAd Media Awards 2024, invece, Niecy Nash ha optato per una creazione sfavillante, di un rosso elegante e impreziosito da una cascata di paillettes. Completano l’abito delle maniche di rouches e una profonda scollatura. Il look è di Zeus.

rosso primavera 2024 trend
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Porpora è il completo in raso scelto da Katy Perry per Billboard Women in Music 2024, un due pezzi firmato Ellie Misner. In occasione dei BAFTA 2024, invece, Dua Lipa ha scelto un rosso corallo per il suo abito plissè con mantella ton sur ton e scollo all’americana firmato Valentino. Per Daisy Edgar-Jones, il suo look bordeaux porta la firma di Gucci. Per Brie Larson il look è rosso corallo per i PGA Awards 2024. L’abito drappeggiato con fiocco in velluto nero ad altezza scollatura porta la firma di Christian Lacroix Haute Couture. Nel suo caso si tratta di una creazione vintage. Per Natalie Portman, in occasione degli Film Independent Spirit Awards 2024, il completo due pezzi a trama floreale è di un’elegante sfumatura cremisi firmata Balmain.

rosso primavera 2024 trend
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Allo stesso red carpet ha partecipato anche Elizabeth Banks, fasciata in un minidress rosso scarlatto di Jacquemus. Reese Witherspoon invece ha scelto un rosso primavera ideale per i SAG Awards 2024. Il suo look porta la firma di Elie Saab. Stesso evento, ma rosso differente per Emily Blunt. Il suo abito con profonda scollatura porta la firma di Louis Vuitton. Margot Robbie sboccia sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2024. Il suo look drappeggiato effetto scolpito è firmato Balmain. Infine anche ai Golden Globes si è puntato al total red. Per Ayo Edebiri l’abito è in raso, senza spalline, di Prada. Per Julienne Moore, invece è scarlatto di Bottega Veneta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio