Anche Vladimir Putin avrebbe commentato le vicende che stanno interessando la Famiglia Reale inglese. La bufera che soffia sulla Corona inglese ha attirato l’attenzione mediatica di tutto il mondo e non riguarda oramai solo il mondo dei social. Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, Putin si sarebbe espresso senza mezzi termini su ciò che sta accadendo nel Regno Unito.

Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per la Famiglia Reale inglese. Circa due mesi fa, infatti, Kensington Palace ha comunicato che Kate Middleton era stata sottoposta ad un intervento addominale programmato. La principessa del Galles, però, non appare in pubblico dal giorno di Natale e l’assenza ha scatenato teorie del complotto di ogni tipo. Ad aggravare la situazione è stato l’episodio della foto pubblicata in occasione della Festa della Mamma. Il fatto che fosse ritoccata, infatti, ha fatto sì che il pubblico perdesse fiducia nei confronti della monarchia.

Ansa

Per questo motivo, dunque, nonostante circolino sui tabloid video e fotografie che mostrano Kate Middleton in salute, molti stentano ancora a crederci. Intanto re Carlo III ha dovuto rinunciare a buona parte dei suoi impegni da monarca a causa di un cancro per il quale è in cura. L’assenza del monarca avrebbe reso, secondo alcuni esperti, la monarchia vulnerabile. Sono pochissimi, infatti, attualmente i membri attivi della Famiglia Reale che prestano servizio per la Corona. Il quadro generale, dunque, si delinea poco roseo e anche Vladimir Putin avrebbe commentato a tale proposito.

Il commento di Vladimir Putin sulla Famiglia Reale inglese

Secondo il Mirror, Vladimir Putin non avrebbe gradito l’ingerenza della Gran Bretagna nelle ultime elezioni in Russia. In una dichiarazione, dunque, il leader avrebbe commentato aspramente la situazione inglese, con un riferimento che sembra chiaramente riferito alla Famiglia Reale. Vladimir Putin, infatti, avrebbe protestato per il ruolo del governo inglese nelle sue elezioni. Per questo motivo, dunque, avrebbe rivolto un messaggio ai diplomatici, invitandoli a preoccuparsi della loro patria. Putin, dunque, avrebbe suggerito di guardare alle vicende che interessano la Gran Bretagna dove “una crisi di potere si sta chiaramente preparando“. Per il Mirror la dichiarazione conteneva velati commenti alla Famiglia Reale. P‌utin ha vinto il suo quinto mandato a seguito di elezioni reputate controverse. Ha chiamato l’incaricato d’affari del Regno Unito a Mosca, Tom Dodd, al Ministero degli Esteri russo per accusarlo di presunta interferenza.‌

Ansa

I russi avrebbero criticato l'”inaccettabile propaganda delle missioni diplomatiche britanniche nel nostro Paese durante le elezioni presidenziali russe”. Nella citazione integrale, dunque, si legge un attacco alla Gran Bretagna, attualmente sconvolta da quanto accade nella Famiglia Reale. Come riportato dal noto tabloid, la dichiarazione della Russia riportava: “Nonostante i tentativi aggressivi dell’Occidente di screditare le elezioni presidenziali in Russia, il loro esito ha dimostrato chiaramente l’unione senza precedenti del popolo russo che sostiene l’attuale capo di Stato e la sua politica. ‌È stato raccomandato che l’ambasciata si concentri meglio sulla situazione nel Regno Unito, dove si sta chiaramente preparando una crisi di potere“. Anche l’alta funzionaria del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha criticato il caso delle foto ritoccate affermando: “Si è scoperto che anche le fotografie precedenti della Famiglia Reale inglese sono fotomontaggi. ‌Ora capisci come è stata architettata l’intera storia degli Skripal a Londra?“.