Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni finale 25 marzo: chi vincerà? Cosa svelano i sondaggi

Il reality show condotto da Alfonso Signorini si appresta a chiudere con la quarantasettesima puntata

Dopo oltre sei mesi di messa in onda, il Grande Fratello 17 si appresta a chiudere con la puntata di lunedì 25 marzo. Volge ormai al termine il reality show, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli: ecco cosa aspettarsi.

Il Grande Fratello 17 è ormai prossimo alla conclusione, dopo oltre sei mesi di messa in onda. Nel corso della 46esima puntata andata in onda giovedì 21 marzo, oltre all’eliminazione prevista dal televoto della precedente puntata, Alfonso Signorini ha indetto altri due televoti flash, attraverso i quali sono stati scelti due finalisti e due nuovi eliminati. Insomma, una puntata ricca di emozioni per prepararsi al meglio alla finalissima di lunedì 25 marzo.

Grande Fratello anticipazioni finale
Chi vincerà la 17esima edizione del “Grande Fratello”? – VelvetMag

Nel corso della diretta di giovedì 21 marzo, il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra Simona TagliFederico MassaroAlessio Falsone. A ottenere la percentuale minore, trovandosi costretto a lasciare la casa del Grande Fratello, è stato quest’ultimo. L’eliminazione dell’imprenditore e allenatore è stata solo la prima di un’altra serie di uscite inaspettate, nel corso della serata.

Visti i tempi ormai stringenti, infatti, sono stati indetti due trielli flash per decidere il destino degli altri sette concorrenti nella casa, attraverso il sistema dei piramidali. Ciascuno dei due televoti ha portato al nome di un nuovo finalista e un nuovo eliminato. Ecco, dunque, cosa aspettarsi per la finalissima.

Grande Fratello, cosa accadrà nella finalissima del 25 marzo? Chi potrebbe vincere

Il primo dei due trielli della precedente puntata è stato scelto attraverso il sistema dei piramidali. I sette concorrenti dal destino incerto sono finiti in Mistery Sergio D’Ottavi ha pescato quello nero, che lo ha mandato in nomination. Quest’ultimo ha scelto Simona Tagli che, a sua volta, ha chiamato in nomination Federico Massaro. Il televoto ha eletto Tagli come quarta finalista e ha decretato l’eliminazione di Massaro dalla casa.

Il medesimo meccanismo si è replicato successivamente: Giuseppe Garibaldi ha pescato il piramidale nero ed è finito al televoto. Con lui, Perla Vatiero Greta Rossetti. Anche qui, si è assistito a un colpo di scena: Vatiero è stata eletta finalista mentre Garibaldi ha dovuto lasciare la casa. Ad ora, nel loft di Cinecittà sono presenti cinque finalisti – Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero – e tre concorrenti dal futuro incerto, ovvero Letizia PetrisSergio D’OttaviGreta Rossetti. I tre sono finiti al televoto per la puntata del 25 marzo: il pubblico sarà chiamato a scegliere chi eleggere come sesto finalista.

I sondaggi e il favorito alla vittoria

In base ai sondaggi riportati da Grande Fratello Forumfree, Sergio D’Ottavi sembra avere ottime chance, con una percentuale di gradimento del 56,37%; dopo di lui, Letizia Petris con il 27,53% e, infine, Greta Rossetti, con il 16,11%.

Grande Fratello Beatrice Luzzi favorita
Beatrice Luzzi favorita alla vittoria del “Grande Fratello” – VelvetMag

Stando inoltre alle quote dei bookmaker dei portali di scommesse più noti – SnaiSisal e Goldbet – pare non esserci storia: su tutti e tre i siti Beatrice Luzzi domina, rispettivamente con 1.35, 1.33 e 1.40. Dopo di lei, un’altra grande favorita è Perla Vatiero, al secondo posto con rispettivamente 3.50, 4.00 e 4.00. Chiude al terzo posto, tra i favoriti, Rosy Chin, con 15.00, 12.00 e 16.00. Per sapere chi vincerà non resta che seguire l’ultima puntata, in onda lunedì 25 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio