Primo pianoTendenze Moda

Oscar 2024, i segreti del look di Jennifer Lawrence

Dall'omaggio alla Old Hollywood ai gioielli inediti di Swarovski: tutto sul look dell'attrice

Sul red carpet degli Oscar 2024, Jennifer Lawrence ha catturato l’attenzione con un look a pois e con preziosi di Swarovski inediti. Tutti i segreti del suo look da Oscar. 

Cosa stupisce del look di Jennifer Lawrence agli Oscar 2024? Che abbia scelto una trama a pois, ad esempio? O che porti la firma di Dior? In entrambi i casi non dovremmo meravigliarcene. Prima di tutto l’attrice è molto legata alla maison francese: non a caso, negli ultimi anni da quando è tornata nuovamente ad Hollywood è apparsa più volte ai front row durante le Fashion Week. In più i suoi ultimi look da red carpet non hanno mai tradito l’allure Dior.

Jennifer Lawrence Oscar 2024 look
Jennifer Lawrence. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per quanto riguarda la scelta dei pois, non è stata l’unica sul red carpet degli Academy Awards a seguire questa fantasia e neppure la palette black&white. Cosa rende, dunque, quest’abito così chiacchierato e particolare? Prima di tutto il riferimento alla Old Hollywood, che lo avvicina ai diversi look vintage sfoggiati dalle altre star agli Oscar 2024. Con la differenza che quello di Jennifer Lawrence non è un abito d’archivio, ma si ispira alla moda un tempo. E, per realizzarlo, sono state impiegate ben 1500 ore di lavoro. Ed è proprio questo aspetto a stimolare la curiosità nei suoi confronti, rendendolo uno degli abiti più discussi dell’ultima edizione degli Oscar.

Jennifer Lawrence, i segreti del suo abito agli Oscar 2024: non è d’archivio, ma si ispira alla Old Hollywood

Pur non essendo candidata agli Oscar a questo giro, Jennifer Lawrence ha saputo ugualmente rubare la scena sul red carpet. Il suo è un look costum, quindi personalizzato, e fa parte della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2024 di Dior. Tornata agli Academy Awards in veste di presentatrice, ha preferito seguire il trend dei pois, tornati alla riscossa e spesso proposti in passerella così come sul tappeto rosso. La scelta della fantasia, quindi, non ha destato scalpore. L’abito è un chiaro riferimento alla Old Hollywood, con trama total black ravvivato da pois bianchi ed una stola ton sur ton che avvolge le braccia. Ma non lasciatevi ingannare dalla semplicità dell’estetica: per realizzare quell’abito sono state impiegate 1500 ore di lavoro. Un lungo processo volto a soddisfare l’allure di un tappeto rosso così importante come quello degli Oscar.

Jennifer Lawrence Oscar 2024 look
Jennifer Lawrence. Crediti: Ansa – VelvetMag

La collezione Haute Couture è stata realizzata da Maria Grazia Chiuri, ma Jennifer Lawrence ha scelto proprio questa fantasia perché, secondo suo modesto parere, i pois sono “classici e chic“. Una combinazione eccellente per gli Academy Awards, giunti alla 96esima edizione e dove la moda è ormai di casa. A rendere ancor più prezioso il suo look è l’aggiunta di gioielli. Per l’occasione Jennifer Lawrence ha sfoggiato una combinazione di preziosi inedita di Swarovski. Come riporta The Hollywood Reporter, l’attrice ha indossato un collier di diamanti artificiali incastonati in oro bianco da 18 carati abbinato ad un braccialetto tennis.

Jennifer Lawrence Oscar 2024 look
Crediti: Instagram @
swarovski – VelvetMag

Entrambi fanno parte della collezione Galaxy di Swarovski e hanno scelto proprio il tappeto degli Oscar come trampolino di lancio. “Jennifer incarna tutte le qualità che mi hanno ispirato nel progettare la collezione: bellezza luminosa, brillantezza ed energia. Con questa apparizione sul tappeto rosso per la mia collezione Galaxy di gioielli con diamanti coltivati ​​in laboratorio, è meraviglioso vedere come la radiosità naturale di Jennifer viene messa in risalto dai nostri squisiti diamanti creati da Swarovski“, ha raccontato Giovanna Engelbert, direttrice creativa di Swarovski a THR.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio