Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: solo pochissimi conoscono la verità

Membri senior del suo staff affermano di non vederla da settimane

Al di là delle teorie del complotto che riempiono la rete da settimane, anche i membri dello staff di Kate Middleton non sanno tutto delle sue condizioni di salute. Come riportato da Page Six, infatti, anche figure senior dell’entourage della principessa del Galles non sono stati in contatto con lei, a causa della crescente preoccupazione per il suo benessere. Pare, dunque, che solo pochissime persone siano a conoscenza della verità.

Per i media britannici, che nelle prime settimane hanno rispettato il silenzio di Kensington Palace, il mistero che riguarda Kate Middleton si infittisce. C’è qualcosa che non convince l’opinione pubblica e che, poco alla volta, vede calare il consenso popolare nei confronti della monarchia britannica. Una fonte di recente ha confermato a Us Weekly che nessuno è a conoscenza di ciò che sta accadendo nella Famiglia Reale britannica. Ha affermato: “Alcuni membri dello staff senior di Kate non hanno avuto la possibilità di vederla o parlarle, e non sapevano nemmeno dell’intervento, finché non è stato annunciato. Ciò quindi li ha colti di sorpresa“.

Kate Middleton mistero
Ansa

Commentando il segreto assoluto che circonda la vicenda, la fonte ha aggiunto: “Solo poche persone sanno cosa sta realmente succedendo e tengono la bocca chiusa“. Pochissime anche le visite che la principessa del Galles avrebbe ricevuto. In ospedale, infatti, si sarebbero recati solo il principe William e re Carlo qualche ora prima del suo ricovero. Anche dopo le dimissioni, la principessa avrebbe ricevuto pochissime persone all’Adelaide Cottage, tra cui sempre il sovrano e la regina Camilla.

La segretezza massima sulla salute di Kate Middleton

Da quando Kensington Palace ha annunciato dell’intervento di Kate Middleton all’addome non sono emerse novità. In rare occasioni l’ufficio stampa dei principi di Galles si è visto costretto a rassicurare l’opinione pubblica, affermando come la convalescenza prosegua per il meglio. Tuttavia la mancanza di risposte e di spiegazioni approfondite lascia in molti il dubbio. L’insider ha parlato di un vero e proprio “velo di segretezza” che circonda la principessa del Galles, che secondo quanto riferito ha causato ulteriore confusione e preoccupazione. Ad allarmare ulteriormente è stata la questione relativa alla pubblicazione della fotografia ritoccata. Dai messaggi condivisi sui social, infatti, sembrava che la gestione della fotografia fosse esclusivamente nelle mani di William Kate.

Kate Middleton
Ansa

Tuttavia la fonte, vicina alla Famiglia Reale, avrebbe fornito la sua versione dei fatti. L’insider, infatti, ha raccontato in un’intervista a Us Weekly che il rilascio della peculiare foto in occasione della Festa della Mamma era presumibilmente una “decisione collettiva“. La fonte ha aggiunto: “L’idea era che Kate potesse ringraziare il pubblico per tutto il supporto e allo stesso tempo mettere a tacere alcune di quelle ridicole voci di cospirazione“. Intanto si dice che Kate Middleton sia “ansiosa di tornare a lavoro“. La stessa rivista, infatti, ha riportato che “questo è stato uno dei mesi più difficili per Kate come reale, e lei prega che tutto questo trambusto si plachi il prima possibile“. Per concludere ha prospettato l’idea che sia la stessa principessa del Galles a spiegare tutto in futuro.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio