MusicaPrimo piano

Hit parade: Mahmood si riprende la vetta della classifica

Rose Villain è l'unica artista donna nella Top3 degli album più venduti

Nuova settimana, altra classifica musicale che celebra gli album, singoli e vinili più acquistati secondo i data Fimi/Gfk. I nuovi ingressi nelle classifiche sono quasi tutti al femminile, tra artiste nazionali e internazionali. Mahmood nel frattempo si riprende la vetta della Top10 degli album più venduti. 

La primavera sta portando con sé diverse uscite musicali. Sono tre i nuovi ingressi tra gli album e vinili più acquistati nella Top10 secondo i dati delle vendite racconti da Fimi/Gfk. Da Rose Villain ad Ariana Grande, passando anche attraverso i Judas Priest: tante novità arrivano dal panorama musicale italiano e internazionale e che sono già entrate in classifica.

Classifica Mahmood Rose Villain
La classifica da Mahmood a Rose Villain, foto Ansa – VelvetMag

Al primo posto della classifica degli album più venduti si riprende la vetta Mahmood, che era sceso la scorsa settimana al quarto posto con Nei letti degli altri. L’artista è reduce dal successo di Tuta Gold, il brano presentato al Festival di Sanremo che ha ottenuto parecchi consensi. La canzone è diventata ormai virale sui social e in radio e l’artista si sta godendo questo momento eclatante della sua carriera. Seconda posizione nella Top10 Fimi/Gfk per Kid Yugi con I nomi del diavolo, il nuovo album che segna l’inizio di una nuova fase per il rapper pugliese. Per inaugurare al meglio questo nuovo capitolo ha scelto di condividere alcuni dei suoi brani con amici e colleghi: Sfera Ebbasta, Geolier, ancora Tedua, Ernia, e altri ancora.

Sull’ultimo gradino del podio altra nuova uscita discografica di Rose Villain, Radio Sakura. Si tratta del nuovo album dell’artista che sta ottenendo sempre più consensi da parte del pubblico e della critica. La cantante, infatti, oltre ad essersi posizionata sul podio della classifica degli album targata Fimi/Gfk, ha esordito al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Inoltre, è l’unica artista donna con tre brani nella classifica Spotify Top 50 Italia. Con Radio Sakura Rose Villain è pronta a fiorire in tutta la sua essenza di artista.

Ariana Grande debutta con il nuovo album

Appena ad un passo dal podio , al quarto posto, c’è una nuova uscita discografica internazionale con il nuovo progetto targato Ariana Grande. L’artista ha pubblicato, infatti, il nuovo album Eternal Sunshine. La cantante proprio negli scorsi giorni ha preso parte anche alla cerimonia degli Oscar prendendosi tutti i flash sul red carpet. Quinta posizione per Annalisa che scivola rovinosamente dal podio con E poi siamo finiti nel vortice. L’artista si gode i suoi successi, tra cui il nuovo riconoscimento ottenuto a Los Angeles dalla rivista Billboard. Abbastanza stabile, in sesta posizione si piazza Sfera Ebbasta con il suo progetto di ritorno alle origini, X2VR.

Classifica Lazza Ariana Grande
Anche Lazza e Ariana Grande in classifica, foto Ansa – VelvetMag

In leggera discesa, invece, al settimo posto si ferma Geolier con Il coraggio dei bambini. L’artista partenopeo è in attesa di inaugurare il suo tour negli stadi, che ha già totalizzato parecchie date sold out. In ottava posizione c’è la terza new entry tra gli album di questa settimana con il nuovo disco dei Judas Priest, Invincible Shield. Agli ultimi posti della Top10, rispettivamente al nono e decimo posto, si piazzano Lazza con Sirio e Club Dogo con l’omonimo album.

Tra i singoli la situazione resta invariata, ancora per un’altra settimana. Il primato è ancora per 100 messaggi, il nuovo singolo di Lazza. Seconda posizione per Tuta Gold di Mahmood, ormai virale sui social e in radio. Infine, all’ultimo posto del podio c’è ancora Geolier con I’ p’ me tu p’ te.

Tra i vinili si piazza al primo posto ancora Mahmood con Nei letti degli altri. Ariana Grande con Eternal Sunshine si ferma al secondo posto. Ultima posizione per Kid Yugi, I nomi del diavolo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio