Primo pianoRed Carpet

Con Reese Witherspoon, ogni red carpet è una lezione di stile

Attrice, imprenditrice e produttrice di successo, Reese Witherspoon è d'esempio anche sul red carpet

Reese Witherspoon di stile se ne intende. Oltre ad essere un’imprenditrice fashion, ha calcato numerosi red carpet nell’arco della sua carriera: basterà ripercorrere i più recenti per confermare il suo status. 

Negli ultimi decenni Reese Witherspoon ha confermato il proprio talento in quel di Hollywood sia davanti che dietro la telecamera. Oltre ad essere una delle attrici più influenti e versatili tra grande e piccolo schermo, è anche una talentuosa produttrice cinematografica e televisiva e l’ha dimostrato in progetto di successo come Big Little Lies – Piccole grandi bugie, la cui terza stagione dovrebbe concretizzarsi. Così come con The Morning Show, una serie televisiva di successo in casa AppleTV+ che l’ha coinvolta anche tra le protagoniste accanto a Jennifer Aniston.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il cinema l’ha fortemente apprezzata per i suoi ruoli in Cruel Intentions – Pirma regola non innamorarsi, La rivincita delle bionde, American Psycho, Tutta colpa dell’amore e Se solo fosse vero. E ancora Come l’acqua per gli elefanti, Wild, The Good Lie, Funga in tacchi a spillo. E i più recenti 40 sono i nuovi 20, Nelle pieghe del tempo e la recente rom com Da me o da te su Netflix. Lato televisivo, invece, Reese Witherspoon ha recitato anche in Tanti piccoli fuochi. Seguitissima anche sui social, ad oggi è un’imprenditrice: ha fondato il suo brand di abbigliamento Draper James.

Reese Witherspoon, i look più belli sul red carpet

Reese Witherspoon ha partecipato alla stagione dei premi in quel di Hollywood. Ad esempio è apparsa sul red carpet dei SAG Awards 2024 sfoggiando un abito dalla scollatura asimmetrica e lievi drappeggi ad altezza busto di Elie Saab Haute Couture. Vi ha abbinato sandali in raso ton sur ton di Aquazzura e un collier di Bucherer. Ad occuparsi del suo style l’esperta Petra Flannery. Per i Critics’ Choice Awards 2024, invece, ha preferito un total black. Il suo long dress in raso con maxi fiocco ad altezza vita è un look costum di Celine. Vi ha abbinato gioielli Bulgari. Per gli AFI Awards 2024, invece, ha indossato un midi a trama floreale con base bianco avorio di Dior Haute Couture. Anche le décolleté sono della maison.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In velluto è l’abito midi scelto in occasione dei Golden Globes 2024. La base total black risalta con il dettaglio monospalla rosa pastello in raso. L’abito porta la firma di Monique Lhuillier, Vi ha abbinato décolleté di Jimmy Choo e gioielli d’archivio di Tiffany&co. In occasione di The Hello Sunshine’s Shine Away Event nel 2023, ha sfoggiato un completo verde acqua dal retrogusto retrò con maxi bottoni in oro di Patou. Le décolleté nude invece portano la firma di Santoni. Sul red carpet di Los Angeles per la première di L’ultima cosa che mi ha detto, ha optato per un minidress monospalla total black rivestito da paillettes di Givenchy.

Reese Witherspoon look red carpet
Reese Witherspoon. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In qualità di produttrice, Reese Witherspoon ha partecipato anche alla première di Daisy Jones and The Six a Los Angeles. Per l’occasione ha preferito un midi nero con scollo a cuore ravvivato da una cascata di bottoni in oro di Schiaparelli. Per la première di Da me o da te, sempre a Los Angeles ma per Netflix, ha catturato l’attenzione con un completo azzurro pastello di Valentino Haute Couture. Gessato è il completo proposto per la première di Truth Be Told, firmato Saint Laurent, mentre è total black il midi per Un regalo da Tiffany firmato Roland Mouret. Dello stesso brand è l’abito color cioccolato al latte proposto per la première di From Scratch. Infine, agli Emmy Awards 2022, ha optato per un abito blu notte tempestato di paillettes di Armani Privé.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio