CinemaPrimo piano

Scream 7 si farà, con uno storico ritorno nel cast: tutte le novità

Dopo l'uscita di scena di Jenna Ortega e Melissa Barrera, la storia proseguirà con il ritorno di un indimenticato volto del franchise

Sembrava non esserci più futuro per la saga di Scream eppure, di recente, le cose hanno preso una piega inaspettata. Il franchise, nato dalla mente di Wes Craven, ha difatti perso Jenna Ortega e Melissa Barrera, rispettivamente Tara e Sam negli ultimi due capitoli. In compenso, ha però riacquistato un volto storico.

Dopo un periodo di incertezza e di brutte notizie relative al futuro della saga di Scream, emergono novità confortanti. Le ultime indiscrezioni risalivano ad alcuni mesi fa e riguardavano il licenziamento di Melissa Barrera, fatta fuori dalla produzione dopo il sostegno espresso verso la Palestina, e l’addio di Jenna Ortega dal franchise. Le due hanno ricoperto i rispettivi ruoli delle sorelle Samantha “Sam”Tara Carpenter, le nuove final girl della saga.

Scream 7
Ghostface in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.”

Con la loro uscita di scena, seguita dall’addio dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno diretto gli ultimi due capitoli del franchise, per Scream 7 non sembrava esserci più soluzione di continuità. Almeno, fino ad ora. Il richiamo di Woodsboro e la follia distruttiva di Ghostface, il serial killer che ha terrorizzato gli spettatori nel corso dei sei film finora diretti della saga, infatti, sembrano essere stati troppo forti, tant’è che il nuovo capitolo è stato ufficialmente confermato. Ma non solo: il film assisterà al ritorno di un volto storico.

Scream 7 si farà: torna un volto storico del franchise, per la gioia dei fan

Nonostante il successo rastrellato al botteghino, grazie agli oltre 168 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 35 milioni (divenendo il terzo film più redditizio della saga e il più remunerativo negli Stati Uniti), il sesto capitolo di Scream non è stato esente dalle polemiche. Prima fra tutte, l’assenza di Neve Campbell nei panni dell’iconica Sindey Prescott, la storica final girl del franchise. Lo scontro tra l’attrice e la produzione avrebbe avuto luogo per questioni legate alla retribuzione. Ciononostante, come precisato dalla diretta interessata, lei stessa non avrebbe chiuso le porte alla saga che l’ha consacrata, dietro a un giusto compenso.

Scream 7 Neve Campbell nel cast
Neve Campbell (“Sidney Prescott”), left, and Courteney Cox (“Gale Weathers”) star in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.” (a sx); @nevecampbell/ Instagram (dx) – VelvetMag

Evidentemente, l’interprete sembra riuscita a ottenere un aumento sul suo cachet, stando alle recenti notizie circolate. Attraverso il suo profilo Instagram, infatti, Neve Campbell ha ufficializzato la sua presenza nel nuovo capitolo della storica saga, nata dalla mente del compianto Wes Craven.

È sempre stato uno spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. – ha fatto sapere l’interprete, pronta a tornare nei panni di Sidney Prescott, proseguendo – Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta!!!“.

Sebbene il progetto non abbia ancora un titolo ufficiale, è ormai noto che vedrà prossimamente la luce. A dirigerlo sarà Kevin Williamson, che ha curato il soggetto e la sceneggiatura del primo capitolo, uscito sul grande schermo nel 1996. Il film sarà basato, inoltre, su uno script di Guy Busick.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio