Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni semifinale 21 marzo: chi esce, novità

Il reality show condotto da Alfonso Signorini volge al termine: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantaseiesima e penultima puntata, in onda giovedì 21 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Volge ormai al termine il reality show, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Il Grande Fratello 17 è ormai prossimo alla conclusione, dopo oltre sei mesi di messa in onda. Nel corso della 45esima puntata andata in onda lunedì 18 marzo, oltre all’eliminazione prevista dal televoto della precedente puntata, è stato indetto un altro televoto flash. Questo è stato finalizzato all’elezione del terzo finalista dell’edizione, ma anche per scegliere un secondo eliminato della serata, a sorpresa.

Grande Fratello anticipazioni semifinale 21 marzo
Cosa accadrà nella semifinale del “Grande Fratello” del 21 marzo – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il 45esimo ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.617.000 telespettatori, pari al 19.54% di share. Un incremento rispetto al precedente appuntamento, che ha catalizzato l’attenzione 2.372.000 spettatori con uno share del 18.4%.

Nel corso della diretta di lunedì 18 marzo, il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra Simona TagliGreta RossettiSergio D’OttaviAnita Olivieri. A ottenere la percentuale di gradimento minore è stata quest’ultima, che ha dovuto abbandonare definitivamente la Casa.

Visto che il termine è ormai vicino, nel corso della puntata è stato indetto un altro televoto flash, che ha visto scontrarsi Massimiliano VarreseGiuseppe GaribaldiPaolo Masella. Il più votato dal pubblico è stato eletto terzo finalista, mentre il meno votato ha dovuto lasciare definitivamente il programma. Con il 46% delle preferenze, Massimiliano Varrese ha raggiunto Beatrice LuzziRosy Chin in finale; viceversa, Paolo Masella è il secondo eliminato. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla penultima puntata del Grande Fratello.

Grande Fratello, cosa accadrà nella semifinale del 21 marzo

Come si è visto, la precedente puntata del Grande Fratello ha assistito a diversi colpi di scena. Se inizialmente sembrava che Greta Rossetti fosse destinata a dover lasciare la Casa, in base ai sondaggi, ad abbandonare il gioco è stata invece Anita Olivieri. Come se non bastasse, inoltre, l’eliminazione inaspettata di Paolo Masella e l’elezione di Massimiliano Varrese, a sorpresa, hanno scosso gli inquilini della Casa.

Nuovi colpi di scena, dunque, sono previsti per il penultimo appuntamento, previsto in onda giovedì 21 marzo. Innanzitutto, ci sarà una nuova eliminazione: oltre al televoto flash della precedente puntata, i concorrenti hanno eseguito anche le tradizionali nomination, decise sempre con il sistema dei piramidali. A finire al televoto eliminatorio sono Alessio FalsoneFederico MassaroSimona Tagli. In base ai sondaggi presenti sul sito Grande Fratello Forumfree, con il 68,31% delle preferenze, Simona Tagli sembra poter stare tranquilla; con il 19,73%, anche Federico Massaro sembra poter proseguire la sua avventura all’interno della casa mentre, con l’11,93% delle preferenze, Alessio Falsone rischia la permanenza.

Grande Fratello Simona Tagli favorita televoto
Simona Tagli favorita al televoto del “Grande Fratello”

Cosa aspettarsi dalla nuova puntata

Esclusi Beatrice Luzzi, Rosy Chin e Massimiliano Varrese, già in finale, in casa sono rimasti altri otto gieffini. Una cifra sicuramente alta, a questo punto del gioco, soprattutto in considerazione del fatto che, come ha rivelato Alfonso Signorini nella puntata, il finale vedrà coinvolti 5 o 6 concorrenti. Non si esclude, dunque, che possano avere luogo altre eliminazioni a sorpresa nel corso della nuova puntata, con un altro televoto flash. Per scoprire cosa accadrà, non resta che seguire il nuovo appuntamento di giovedì 21 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio