Primo pianoTV

Grande Fratello anticipazioni 18 marzo: chi sarà eliminato? Anticipata la finale

Il reality show continuerà il quarantacinquesimo appuntamento: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantacinquesima puntata, in onda lunedì 18 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Proseguono gli appuntamenti del Grande Fratello 17, ormai sempre più vicino alla conclusione. Nel corso della 44esima puntata andata in onda giovedì 14 marzo, Alfonso Signorini ha annunciato la nuova data della finale. Diversamente da quanto rivelato la scorsa settimana da Cesara Buonamici, la quale ha svelato che l’ultimo appuntamento del reality sarebbe stato il 4 aprile, il “padrone di casa” ha fornito una nuova data. Il Grande Fratello chiuderà i battenti il prossimo lunedì 25 marzo.

Grande Fratello anticipazioni 18 marzo
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello” del 18 marzo – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il 44esimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.372.000 spettatori con uno share del 18.4%. Un leggero incremento rispetto alla precedente diretta che ha catalizzato l’attenzione 2.278.000 spettatori con uno share del 17.61%.

Nel corso della puntata di giovedì 14 marzo, il pubblico è stato chiamato a scegliere il nome del primo candidato all’eliminazione. In nomination sono finiti Simona Tagli, Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese e Federico Massaro. A discapito dei sondaggi, che vedevano Massaro a rischio, a ottenere la percentuale minore di gradimento da parte del pubblico è stata Anita Olivieri, che è tra le concorrenti a rischio per la prossima puntata del Grande Fratello. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dal nuovo appuntamento.

Grande Fratello, chi abbandonerà la casa lunedì 18 marzo? Cosa svelano i sondaggi

La precedente puntata ha assistito a due confronti molto accesi: quello tra la sorella di Perla Vatiero e Alessio Falsone e quello tra la mamma di Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi. Il momento tanto atteso è stato, però, quello delle nomination: ed è in questa occasione che è arrivato il primo colpo di scena. Gli autori del Grande Fratello hanno difatti dato il via a una catena di salvataggio, partita dalle due finaliste, ovvero Beatrice LuzziRosy Chin. Ciascuna di loro ha scelto un gieffino da salvare, che a sua volta ne ha salvati altri, fino a lasciarne due fuori, che sono stati Alessio Falsone e Sergio D’Ottavi. A scegliere chi dei due mandare al televoto con lei è stata Anita, già in nomination per volere del pubblico: la romana, per ovvie ragioni, ha scelto di salvare Falsone, con cui ha intrapreso una storia, portando al televoto Sergio D’Ottavi.

Si è poi passati alle nomination classiche, decise al solito con il sistema dei piramidali: rosso segreto, nero palese. Le più votate dalla casa sono state Simona Tagli Greta Rossetti le quali hanno raggiunto Anita OlivieriSergio D’Ottavi al televoto eliminatorio. Uno di loro, nella puntata di lunedì 18 marzo, lascerà definitivamente la casa, a una settimana dalla finale, annunciata per lunedì 25 marzo.

Grande Fratello nominati: chi uscirà?
Anita Olivieri, Sergio D’Ottavi, Greta Rossetti e Simona Tagli nominati al “Grande Fratello” – VelvetMag

Come al solito, il sito Grande Fratello Forumfree ha svelato i sondaggi: in base a quanto svelato, Simona Tagli è al sicuro, grazie al 54,32% di gradimento del pubblico; Sergio D’Ottavi, con una percentuale del 16,02% sembra poter tirare un sospiro di sollievo, così come Anita Olivieri, al 15,95%. A rischiare la sua permanenza nella Casa è dunque Greta Rossetti, con il 13,72% di gradimento. Non resta che attendere la puntata di lunedì 18 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio