MusicaPrimo piano

Ghali aggiunge nuove date al suo tour

L'artista ha già totalizzato diversi sold out nelle date annunciate

Ghali si prende un’ulteriore vittoria, dopo aver conquistato il podio del Festival di Sanremo. L’artista, infatti, a tre mesi dall’uscita del suo ultimo album e il debutto per la prima volta sul palco dell’Ariston appena un mese fa, tornerà nella cornice dei live in autunno. A seguito dei fulminei sold out si aggiungono nuove date al calendario.

Il 2024 è un anno di rinascita per Ghali, che ha inaugurato una nuova fase della sua carriera, dopo i numerosi viaggi fatti negli ultimi mesi, per esplorare e trovare nuove ispirazioni per la sua musica. L’artista tornerà, infatti, anche nella dimensione dei live nel corso del prossimo autunno. Dopo che all’annuncio del tour le vendite hanno segnato diversi sold out, il cantante ha voluto comunicare a sorpresa nuove date che si aggiungeranno al calendario già reso noto.

Ghali nuove date
Ghali aggiunge nuove date al tour, foto Ansa – VelvetMag

Attraverso la sua musica Ghali ha sempre voluto lanciare messaggi ben precisi, e anche abbastanza forti. Lo ha fatto nuovamente sul palco dell’Ariston con Casa Mia. Il cantante, infatti, ha interpretato quello che può quasi definirsi un inno alla pace e allo stesso tempo una celebrazione della natura, capace di far rinascere anche i posti colpiti dalle macerie della guerra. Un messaggio forte e fondamentale di fronte al periodo storico che stiamo vivendo, dalla guerra in Ucraina a quella tra Israele e Hamas.

Non sono mancati diversi appelli sul palco del Festival di Sanremo, anche ampiamente criticati per la possibile immediatezza nei termini scelti dall’artista. Ma la sua “missione” è veramente ammirevole. L’artista aveva pubblicato solo a dicembre scorso il suo ultimo mixtape, Pizza Kebab Vol.1, che è subito schizzato in cima a tutte le classifiche musicali. Ma adesso vuole portare i nuovi brani anche nella dimensione live con uno show unico e imperdibile.

Ghali aggiorna il calendario del tour dopo i sold out

Solo un mese fa Ghali ha raggiunto il quarto posto della classifica finale, nella Top5 della classifica generale dei big in gara al Festival di Sanremo. Un risultato inaspettato, visto che per l’artista era la prima volta sul palco dell’Ariston, ma che si aggiunge alla lista dei riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, che continua a regalargli grandi soddisfazioni. La prossima è vicina ed è segnata dal suo ritorno ai live nel prossimo autunno. Il rapper, infatti, ha già annunciato una lista di appuntamenti dal vivo, che adesso si arricchirà di nuove date.

Ghali live
Ghali torna ai live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo la fulminea doppietta di sold out a Milano, il 28 e 29 ottobre, Ghali ha voluto annunciare due nuovi appuntamenti che andranno in scena a novembre. Le date da segnare sono il 12 novembreNapoli e il terzo appuntamento consecutivo al Forum di Assago il 15 novembre. Un’ulteriore soddisfazione e dimostrazione di sostegno da parte del pubblico per il rapper. In attesa di rivederlo dal vivo anche nelle più importanti rassegne musicali, che si avvicenderanno nel corso della stagione estiva, in cui risuoneranno senza dubbio le hit contenute nell’ultimo mixtape.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio