MusicaPrimo piano

Ghali annuncia il ritorno ai live dopo Sanremo

Il rapper milanese è stato al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sul palco dell'Ariston

Reduce dell’esperienza al Festival di Sanremo in gara con il brano Casa Mia, Ghali è finalmente pronto a tornare anche ad abbracciare il suo pubblico. L’artista ha in programma già per il prossimo autunno con dei nuovi e imperdibili eventi live.

Inserito nella lista delle 100 giovani personalità che stanno plasmando il futuro del mondo dal Time, Ghali ha appena concluso la sua esperienza al Festival di Sanremo. L’artista ha messo per la prima volta in mostra sul palco dell’Ariston la sua anima multiculturale, fatta di un mix di influenze non solo culturali, ma anche musicali. Ma adesso è pronto a tornare nella cornice dei live.

Ghali nuovi progetti
Nuovi progetti per Ghali dopo il Festival di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Fin da giovanissimo ha sempre visto nella musica la sua salvezza, che lo ha aiutato anche a “scappare” dalle situazioni difficili del suo trascorso personale. Quest’anno, dopo essere stato ospite già nel 2020, l’artista milanese è tornato sul palco dell’Ariston. Questa volta, in gara tra i 30 big con Casa mia. Un brano identificabile nell’elettro-rap, ma con spunti di denuncia sociale, che ha causato non poche polemiche, soprattutto per le dichiarazioni in un periodo come quello che stiamo vivendo.

L’artista ha approfittato della sua presenza sul palco del Festival di Sanremo anche per lanciare messaggi importanti, volti in generale alla pace nel mondo, soprattutto in merito alla guerra tra Israele e Hamas, così come ha fatto anche il collega Dargen D’Amico. Con Casa mia però Ghali ha ricordato come la natura sia in grado di porre riparo alla distruzione umana, accennando così anche al tema della crisi climatica. Dopo l’enorme supporto ricevuto da parte del pubblico e delle giurie della kermesse che lo hanno fatto salire fino al quarto posto del podio della classifica finale, adesso il rapper è pronto a tornare ai live.

Ghali apre le porte di “casa sua” nella dimensione dei live

Dopo essersi posizionato al quarto posto del podio finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Ghali pensa già ai nuovi progetti. L’artista lo scorso anno si è preso una lunga pausa dai live, dedicandosi alla sua musica in viaggio verso diverse mete e arrivando alla pubblicazione del suo nuovo mixtape, a dicembre scorso, Pizza Kebab Vol. 1.  Con la stessa energia creativa è salito solo qualche mese più tardi sul palco dell’Ariston presentando per la prima volta Casa mia. Ma adesso il rapper tornerà finalmente nella cornice dei live.

Ghali tour
Ghali torna in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

In concomitanza con la sua partecipazione alla kermesse sanremese, infatti, Ghali ha annunciato un nuovo e unico appuntamento live. Si tratta di un’imperdibile concerto che andrà in scena il prossimo autunno. La data da fissare è il 29 ottobre al Forum di Assago a Milano, in quella che è sempre stata “casa sua“. Sarà l’occasione per il rapper di ripercorrere di nuovo la sua carriera, attraversando un mix di stili e influenze che da sempre l’hanno caratterizzata. Ma è l’opportunità anche per esibirsi dal vivo di fronte i suoi fan anche con il nuovo brano presentato sul palco dell’Ariston. Alla data già annunciata, dopo aver raggiunto un quasi fulmineo sold out, si aggiunge anche quella del 28 ottobre, sempre a Milano.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio