Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 14 marzo: nominati, sondaggi, novità

Il reality show continuerà il quarantaquattresimo appuntamento: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantaquattresima puntata, in onda giovedì 14 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, che da alcune settimane ha fatto ritorno nel formato del doppio appuntamento. Da alcune settimane, però, è cambiato il secondo giorno di messa in onda, passando da mercoledì a giovedì sera, in prima serata su Canale 5.

Grande Fratello anticipazioni 14 marzo
Cosa aspettarsi dalla nuova puntata del “Grande Fratello” del 14 marzo – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il quarantatreesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.278.000 spettatori con uno share del 17.61%. Un leggero incremento rispetto alla precedente diretta, che ha tenuto incollate davanti al piccolo schermo 2.126.000 persone, pari al 15.22% di share.

Nel corso della puntata di lunedì 11 marzo, il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere il secondo finalista dell’edizione. A finire in nomination sono stati Letizia PetrisRosy ChinAnita Olivieri e Paolo Masella. I telespettatori hanno scelto di premiare Rosy Chin, portandola in finale insieme a Beatrice Luzzi, grazie a una percentuale del 52%. Dopo di lei Letizia Petris, con il 32% delle preferenze, Anita Olivieri al 10,1% e, infine, Paolo Masella con solo il 5,3% di gradimento. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata del Grande Fratello.

Grande Fratello 17, cosa accadrà nel nuovo appuntamento del 14 marzo: sondaggi

Si avvicina sempre di più la fine del Grande Fratello 17. In base a quanto rivelato da Cesara Buonamici, infatti, l’ultimo atto dell’edizione del reality attualmente in onda si terrà il prossimo giovedì 4 aprile. Nel corso della precedente puntata, il pubblico è stato chiamato a esprimere il proprio voto per decidere il secondo finalista: la scelta è ricaduta su Rosy Chin. La chef italo-cinese ha dunque raggiunto Beatrice Luzzi, che il pubblico ha scelto di mandare in finale in occasione del primo televoto, indetto alcune settimane fa.

Nonostante abbia già il suo posto assicurato in finale, Beatrice Luzzi ha ascoltato il consiglio di Alfonso Signorini, tant’è che continua a essere al centro delle dinamiche della casa. Oltre a scontrarsi con Anita Olivieri, la “rossa” si è riavvicinata, più amichevolmente, a Giuseppe Garibaldi, ormai in via di rottura con la Olivieri. Un altro tema trattato dal “padrone di casa” riguarda il recente avvicinamento anche tra la bionda romana e Alessio Falsone. Il legame tra i due, soprattutto così a ridosso della finale, però, sembra aver suscitato diversi dubbi sulla sua veridicità, sollevati in particolar modo dalla stessa Luzzi e da Simona Tagli.

Grande Fratello Giuseppe Garibaldi, Federico Massaro, Simona Tagli, Anita Olivieri e Massimiliano Varrese nominati
“Grande Fratello”, Giuseppe Garibaldi, Federico Massaro, Simona Tagli, Anita Olivieri e Massimiliano Varrese nominati – VelvetMag

È poi arrivato il momento tanto atteso delle nomination, decise ancora una volta attraverso il sistema dei piramidali: rosso segreto, nero palese. Al netto delle due diverse modalità, sono finiti al televoto: Simona Tagli, Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese e Federico Massaro. Il meno votato sarà il primo candidato per la prossima eliminazione.

In base ai sondaggi riportati dal sito Grande Fratello Forumfree, ancora una volta Simona Tagli può dormire sonno tranquilli, grazie al 58,25% delle preferenze del pubblico. Giuseppe Garibaldi, con il 14,60% di gradimento, sembra al sicuro; anche Anita Olivieri (10,39%) e Massimiliano Varrese (10,11%) sembrano salvi, mentre a rischiare è Federico Massaro, con il 6,67% delle preferenze.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio