CinemaPrimo piano

C’è ancora domani arriva su Netflix: l’annuncio ufficiale e la data

Dopo essere tornato brevemente in sala, il fortunato debutto alla regia di Paola Cortellesi approda sul colosso dello streaming video

In seguito all’enorme successo conseguito in sala, C’è ancora domani si appresta a fare il suo debutto su Netflix e Sky Cinema. Il fortunato debutto alla regia di Paola Cortellesi ha chiuso la sua corsa al box office con oltre 36 milioni di euro e, a breve, sarà disponibile per la visione domestica.

La precedente stagione cinematografica è stata inevitabilmente segnata da C’è ancora domani. L’esordio alla regia di Paola Cortellesi ha debuttato in anteprima alla 18esima Festa del Cinema di Roma, nel corso della quale ha ottenuto tre riconoscimenti. Distribuito in sala da Vision Distribution, ha ottenuto un enorme riscontro da parte del pubblico.

C'è ancora domani Netflix
Quando approderà su Netflix “C’è ancora domani” @Crediti Ufficio Stampa Festa del Cina di Roma – VelvetMag

Al termine della sua corsa al box office, la fortunata opera femminista dell’attrice, comica e regista romana ha rastrellato oltre 36 milioni di euro. Tale cifra ha reso la pellicola l’incasso più alto dell’anno in Italia, superando perfino Barbie di Greta GerwigOppenheimer di Christopher Nolan, nonché nono incasso più alto di sempre mai registrato in Italia.

Oltre a ciò, C’è ancora domani ha inoltre ottenuto il Nastro d’Argento al Miglior Film, nel corso degli ultimi mesi. Recentemente, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, il film ha fatto brevemente ritorno in sala. Considerata anche l’incredibile affluenza, desterà grande piacere a molti la notizia che la pellicola si appresta a fare il suo debutto su Sky Cinema e, in contemporanea, in streaming su Netflix.

C’è ancora domani a breve disponibile in streaming: dove e quando vederlo

Il fortunato debutto alla regia di Paola Cortellesi riavvolge il tempo di diversi decenni, fino al 1946. Nell’immediato secondo dopoguerra, in una Roma ancora distrutta dal conflitto, si dispiega la storia di Delia (Paola Cortellesi), moglie e madre di famiglia. Intrappolata in un matrimonio infelice con Ivano (Valerio Mastandrea), dal quale sono nati tre figli, tra cui Marcella (Romana Maggiora Vergano), Delia ha ormai accettato il ruolo che la società ha scelto per lei. L’unico sollievo, tra le faccende domestiche e i piccoli lavori quotidiani per portare la sua parte a casa, è costituito dall’amica Marisa (Emanuela Fanelli).

C'è ancora domani Netflix: data
“C’è ancora domani” in arrivo su Netflix e Sky Cinema: ecco quando (ANSA) – VelvetMag

A seguito del fidanzamento ufficiale della primogenita con Giulio (Francesco Centorame), nel quale ravvisa i medesimi campanelli d’allarme che aveva riscontrato in Ivano, e del ritrovamento di una misteriosa lettera, la vita di Delia prenderà una piega insolita, che la farà nuovamente tornare a sperare in un futuro migliore non solo per sé ma anche, e soprattutto, per sua figlia.

C’è ancora domani ha portato in sala oltre 5,3 milioni di persone solo nelle sale italiane e, successivamente, è stato venduto in molti altri Paesi per la distribuzione internazionale. A contribuire al suo successo sarà, inoltre, l’annessione al catalogo di Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. La pellicola sarà disponibile a partire dal prossimo 31 marzo 2024 sulla suddetta piattaforma e, al contempo, sarà trasmessa in prima tv su Sky Cinema alle ore 21.15 e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due. Inoltre sarà disponibile su NOW e on demand, anche in 4K. Insomma, chiunque volesse recuperarlo o rivivere nuovamente quelle emozioni non dovrà attendere molto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio