Healthy & BeautyPrimo piano

Capelli riccissimi: i Botticelli Hair di Vanessa Hudgens sono trend

Tornano agli Oscar grazie alla Hudgens, preceduta da Zendaya

Hollywood apprezza i capelli XXL e rilancia il trend alla Botticelli, detto Botticelli Hair, con acconciature vaporose. Riccio è la parola d’ordine, come dimostrano Vanessa Hudgens e Zendaya.

Tornano i capelli XXL, per amore delle star di Hollywood. Non si rinuncia alla lunghezza, ma neppure al volume e soprattutto alla piega estremamente riccia. L’ha dimostrato dapprima Zendaya, ricreando il suo iconico look riccio che l’ha accompagnata su numerosi red carpet. E poi ha seguito il suo esempio anche Vanessa Hudgens, che ha sfilato sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party optando per lunghe e vaporose extension che restituiscono una chioma Botticelliana e rilanciano il trend dei Botticelli Hair.

Botticelli Hair trend
Crediti: Instagram/Vanessa Hudgens – VelvetMag

In realtà l’attrice, a differenza di Zendaya che sfoggia un elegante bob cut, può contare su una chioma dalla lunghezza generosa, che supera le spalle. Sul red carpet degli Oscar, Vanessa Hudgens ha stupito dapprima con la rivelazione della gravidanza, fasciata in un long dress nero in velluto a collo alto e maniche lunghe con elegante strascico. In questo caso l’acconciatura appare minimalista, una ponytail parziale, alta, che accompagna la lunghezza morbida, ravvivata da onde delicate e un micro ciuffo laterale che sfiora lo zigomo. Poco dopo, per gli after party di Vanity Fair, ha aggiunto una spinta in più rimarcando un trend hollywoodiano.

Tutti pazzi per i Botticelli Hair: da Vanessa Hudgens a Zendaya, è trend

Pare che Vanessa Hudgens non abbia potuto fare a meno delle extension per questa cerimonia degli Oscar. Ancor prima di valorizzare il suo look con una lunghezza estrema e foltissimi ricci, l’attrice ha raggiunto il red carpet degli Academy Awards con un’acconciatura realizzata dall’hair stylist Danielle Priano che ha utilizzato delle extension clip per aggiungere morbidezza e lunghezza alla sua chioma. Dov’è l’inganno, o meglio, il trucco ben riuscito? La scelta del colore, che si sposa con quello naturale dell’attrice e di conseguenza non dà nell’occhio. Esattamente come accadrà poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party, dove invece ha sostituito la precedente piega con una riccia, voluminosa e che esalta ancor di più il suo look in stile vedo-non-vedo.

Botticelli Hair trend
Crediti: Instagram/@tonya brewer – VelvetMag

Vanessa Hudgens ha spesso giocato con il volume e la lunghezza della propria acconciatura, passando da bob rigorosamente corti a pieghe XXL mosse. Grazie ai Vanity Fair Oscar Party, ha scelto extension che accompagnano la silhouette, con una riga centrale e clip laterali che liberano il viso dal peso dell’acconciatura. In più valorizzano l’abito in chiffon che gioca con le trasparenze, in total black, di Alberta Ferretti. Un trend, quello della piega Botticelliana, diventato piuttosto popolare in quel di Hollywood.

Botticelli Hair trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

A dimostrarlo prima di Vanessa Hudgens è stata Zendaya. Impegnata con il press tour di Dune – Parte Due, l’attrice ha calcato numerosi red carpet motivo per cui ha avvertito l’esigenza di proporre hair look sempre diversi, includendo l’aggiunta di extension per rivisitare la sua iconica folta chioma di un tempo. La stessa che ha esaltato agli Oscar 2021, ad esempio. E che ha poi proposto, con il supporto di extension, per i Green Carpet Fashion Awards 2024. Così come per la première di Dune – Parte 2 a New York, alternando l’elegante bob cut che ha proposto agli Oscar 2024.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio