Primo pianoRed Carpet

Eva Longoria, indispensabile fonte d’ispirazione e regina dei red carpet

Attrice e regista, Eva Longoria è una fashion icon che non rinuncia mai ad un tappeto rosso

Impegnatissima sul red carpet, Eva Longoria negli ultimi anni ha dimostrato di essere particolarmente affezionata al titolo di fashion icon e fa di tutto per dimostrare che lo è. 

Abbiamo ancora tanto da imparare da Eva Longoria, icona di stile che ad ogni red carpet rafforza sempre più il suo titolo. Impossibile dire il contrario, del resto. L’ultimo anno è stato particolarmente ricco per Eva Longoria sul fronte glam, considerato che ha partecipato a tutti gli eventi degni di nota a livello internazionale per l’industria dell’intrattenimento e non solo.

Eva Longoria look
Eva Longoria. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ospite dei più attesi Festival del cinema e spesso e volentieri coinvolta durante la stagione dei premi hollywoodiana, Eva Longoria si conferma essere una grande certezza per il cinema tanto quanto per la moda. Amatissima sin dai tempi di Desperate Housewives, negli ultimi anni si è concentrata su cinema e TV. Sul grande schermo è apparsa in Dora e la città perduta, Sylvie’s Love e Aristotle e Dante scoprono i segreti dell’universo. In TV, invece, è protagonista di Grand Hotel e ha realizzato Eva Longoria: Searching for Mexico. In qualità di regista, invece, ha debuttato con Flamin’ Hot.

Eva Longoria, un’icona di stile unica nel suo genere: impeccabile nei suoi look

E che dire, invece, del suo impegno glam rafforzatosi sempre più, di red carpet in red carpet. Il più recente è proprio quello degli Oscar. Eva Longoria è apparsa sul red carpet più ambito di Hollywood, quello degli Academy Awards 2024. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress total black in velluto, con scollo a barchetta dalle spalline appuntite e breve strascico, con una silhouette a clessidra. L’abito è firmato Tamara Ralph e vi ha abbinato gioielli di Bucherer. Poco dopo, ai Vanity Fair Osca Party, si è concessa un cambio look e palette, senza cambiare però maison. Sempre di Tamara Ralph è infatti l’abito a colonna con dettagli gioiello, in oro rosa metallizzato impreziosito da paillettes e frange. I preziosi sono di Pasquale Bruni.

Eva Longoria look
Eva Longoria. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ad occuparsi dello style dell’attrice è Maeve Reilly. In occasione dei DGA Awards 2024, invece, ha optato ancora una volta per un look total golden, un long dress con maxi frange e scollo all’americana di Alberta Ferretti. Sul red carpet dei Governors Awards 2024, ha optato ancora una volta per l’oro, questa volta ultra sparkling con cascata di paillettes all over e colletto gioiello che ravviva lo scollo all’americana. L’abito porta la firma di Sophie Couture. Per i Palm Springs International Film Festival Film Awards 2024, Eva Longoria ha scelto un nude look con trama effetto ragnatela a collo alto di Ashi Studio Haute Couture. Vi ha abbinato sandali di Santoni. Finora questo è stato il suo 2024 ultra glam. A ritroso, a dicembre 2023 ha partecipato all’evento di Elle Women in Hollywood. Sul red carpet ha indossato una creazione avorio di Ralph Lauren con scollatura a U.

Eva Longoria look
Eva Longoria. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è total golden anche l’abito senza spalline e tempestato di paillettes proposto agli Academy Museum Gala 2023. Il suo look è di Dolce&Gabbana. Di bianco vestita invece in occasione dei LACMA Art + Film Gala 2023, una creazione di Zuhair Murad Haute Couture. Per gli Impact Awards Gala 2023 ha indossato un abito aderente rosso corallo di Dundas con maxi spacco ad altezza coscia. Ed è total red anche l’abito scelto per il Festival di Cannes 2023, firmato Tony Ward Couture. Alla première di The Old Oak, sempre a Cannes, ha scelto un cut out dress effetto nude look di Elie Saab Haute Couture. Agli amfAR Gala 2023, sempre in quel di Cannes, infine Eva Longoria ha indossato un body-dress total black con trama in chiffon a completare il look di Ashi Studio Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio