MusicaPrimo piano

Loredana Bertè annulla il concerto a Roma: come sta adesso

L'artista ha avuto un malore che ha richiesto un immediato ricovero

Loredana Bertè è stata costretta ad annullare la tappa dello scorso 11 marzo prevista al Teatro Brancaccio di Roma del suo Manifesto Tour. Purtroppo, l’artista, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo, è stata colpita da un malore improvviso che ha necessitato un ricovero ospedaliero. Ecco adesso come sta.

Attimi di paura e spavento per Loredana Bertè, che ha avvertito un improvviso e sospetto dolore addominale, che ha richiesto un ricovero d’urgenza. Salta così il concerto fissato lo scorso 11 marzo al Teatro Brancaccio di Roma. Si trattava dell’unico appuntamento nella Capitale del Manifesto Tour, che sta portando la cantante in giro per l’Italia.

Loredana Bertè malore
Loredana Bertè ha un malore, foto Ansa – VelvetMag

La cantante ha partecipato solo un mese fa al Festival di Sanremo, portando in gara il brano Pazza. Una canzone con una forte impronta autobiografica che si è tradotta in un inno alla libertà, lontano da ogni pregiudizio e dalle ipocrisie. Il brano è contenuto nella sua ultima raccolta pubblicata, Ribelle, che attraversa la carriera dell’artista attraverso 57 brani, che inevitabilmente hanno fatto anche la storia della musica italiana. Purtroppo, Loredana Bertè non è riuscita arrivare nella Top5, ma ha ricevuto il Premio della Critica intitolato proprio a sua sorella, Mia Martini. Una soddisfazione, quindi non solo professionale.

Aveva ripreso proprio in queste settimane il Manifesto Tour, che avrebbe continuato il viaggio in musica già iniziato lo scorso anno all’insegna dei live. Eppure, un malore improvviso ha bloccato momentaneamente il calendario di eventi. Nel giorno dell’unica data romana della lista di appuntamenti live la cantante ha subito uno stop in seguito ad un ricovero d’urgenza. L’artista è stata così impossibilitata a salire sul palco ed incontrare il suo pubblico. Ma ha già riprogrammato una nuova data.

La storia si ripete: Loredana Bertè costretta ad annullare il concerto

Con i suoi 73 anni portati con estrema grinta è difficile nel caso di Loredana Bertè pensare a seri problemi di salute. Non è la prima volta, però, che l’artista negli ultimi anni si è trovata ad annullare i suoi concerti per malori improvvisi. Era accaduto ad aprile 2023, quando la sorella Leda si era detta abbastanza preoccupata delle sue condizioni di salute. L’artista in pochi giorni ha però proseguito il suo tour, senza più alcun imprevisto. Quest’anno la storia si ripete. È di questi giorni, infatti, la notizia dell’improvviso malore per la cantante, che si è trovata costretta ad annullare immediatamente la tappa al Teatro Brancaccio di Roma prevista per il Manifesto Tour.

Loredana Bertè concerti
Loredana Bertè annulla i concerti, foto Ansa – VelvetMag

I dolori all’addome sarebbero iniziati nella mattina del giorno del live e a seguito di alcuni controlli medici si è optato per un ricovero in una clinica romana. La cantante si è detta dispiaciuta, ma ha già annunciato la data di recupero del concerto, fissata al 15 maggio, sempre nella stessa location. Le condizioni di salute di Loredana Bertè sembrano però essere in fase di miglioramento, anche se la cantante resta per il momento ancora ricoverata in ospedale in attesa di ulteriori accertamenti. Il tour resta quindi sospeso momentaneamente, anche la tappa del 15 marzo a Varese è stata rimandata al 10 maggio. La conferma delle altre date del calendario sono in continuo aggiornamento, nell’attesa che l’artista possa finalmente tornare sul palco. Sui reali motivi del suo malore non si hanno però ulteriori aggiornamenti, visto che il suo staff ha preferito mantenere un profilo basso a riguardo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio