Loredana Berté, sul palco dell’Ariston non rinuncia alla micro bag
A Sanremo 2024 fa ritorno con un immancabile accessorio del suo repertorio: cosa contiene?
Loredana Berté torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024 e, come ormai da tradizione, accompagna i suoi look glam con un accessorio: cosa contiene la sua mini bag a tracolla?
È diventata ormai parte integrante del suo look da palcoscenico: ma perché Loredana Berté non può fare a meno della sua micro bag a tracolla? Indispensabile e costantemente presente in ogni sua esibizione, la micro bag è riapparsa anche quest’anno sul palco dell’Ariston. Loredana Berté è tornata in gara, questa volta con un brano intitolato Pazza che ha prontamente convinto il pubblico.
Tra le grandi protagoniste della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Loredana Berté ha sottolineato ancora una volta la sua influenza glam, proponendo look dalle vibes rock immancabilmente accompagnati da un accessorio che negli anni è diventato motivo di curiosità agli occhi del pubblico. Cosa ci sarà mai al suo interno? E perché non può proprio farne a meno?
Loredana Berté non può fare a meno della sua micro bag a tracolla a Sanremo 2024
Loredana Berté non rinuncia al suo ruolo di fashion icon e neppure all’impostazione rock dei suoi look che puntualmente diventano oggetto di conversazione sui social. Per questa 74esima edizione, l’artista ha proposto look black&white, puntando a minidress che accompagnano la silhouette e lasciano in bella vista le gambe toniche. I suoi look portano la firma di maison Valentino e, oltre all’immancabile cravatta, i fan hanno notato il ritorno della micro bag a tracolla, in pelle e rigorosamente nera, che la cantante porta sempre con sé all’Ariston. Cosa ci sarà al suo interno? Una domanda ricorrente, se si considera che questo accessorio è diventata parte integrante dei suoi look. L’ha proposto anche nel 2022, quando si è esibita al fianco di Achille Lauro indossando un minidress nero in velluto.
Al suo interno non troverete nulla di glam: questo è poco ma sicuro. Già nel 2022, infatti, Loredana Berté aveva colmato la curiosità dei fan spiegando che la borsetta serve semplicemente come oggetto di scena, per camuffare il bodypack. Avete presente il trasmettitore che in genere gli artisti devono appuntarsi addosso per collegare il microfono? Quella scatolina nera è assolutamente nascosta nel look di Loredana Berté, perché avvolta nella micro bag di pelle. Un trucchetto di stile, che permette alla cantante di evitare l’esposizione di fili che in genere accompagnano e rovinano il look se inquadrati. Ed è una scelta interessante soprattutto per agevolare la mise, considerato che spesso i minidress rendono un po’ complicata l’applicazione del bodypack.
In un’intervista rilasciata tempo fa, come riferisce Leggo, la cantante aveva motivato la scelta: “Dentro c’è il bodypack per in ear. Io adopero quello da anni. Mi son comprata queste borsettine che trovo nei mercatini. Le ho di tutte i colori. Sono molto comode per mettere il bodypack. Di solito lo mettono attaccato ai vestiti, ma rovina la linea“. Loredana Berté trasforma quindi il bodypack in un ottimo strumento di stile, se camuffato con l’apposita mini bag a tracolla che accompagna il look e non stona. Ennesima prova della stoffa da fashion icon.