Healthy & BeautyPrimo piano

Schiaparelli sottolinea il trend sopracciglia 2024

Sopracciglia così chiare da risultare trasparenti: le decolorate sono di tendenza

Con la Paris Fashion Week si torna a parlare di sopracciglia decolorate. Trend amatissimo dalle star, torna protagonista con la sfilata di Schiaparelli. 

Le sopracciglia decolorate sono diventate un must per le fashion icon e anche per le passerelle delle maison. L’ultimo esempio arriva da Schiaparelli, durante la sfilata alla Paris Fashion Week. Colpiscono le modelle in passerella con sopracciglia decolorate, a tratti trasparenti, che rafforzano in trend in crescita e che non ha intenzione di finire nel dimenticatoio tanto presto.

sopracciglia decolorate schiaparelli
Crediti: Schiaparelli/Instagram – VelvetMag

Negli anni numerose star hanno dimostrato apprezzamento nei confronti dell’esperimento, da Kim Kardashian a Maisie Williams. Di recente, alla London Fashion Week, anche Simone Rocha ha proposto un’alternativa alle sopracciglia decolorate trasformandole in veri e propri accessori di bellezza. Il trend è in continua evoluzione e questa volta ha trasformato le sue modelle in bambole di porcellana in passerella per la settimana della moda parigina.

Sopracciglia decolorate: il trend beauty 2024 che piace anche a Schiaparelli

Sperimentato ampiamente dalle star come Dua Lipa, Lady Gaga e Nicola Peltz, le sopracciglia decolorate continuano ad accompagnare i trend di bellezza anche per il 2024. Schiaparelli rilancia la sua interpretazione di bleached brows, sopracciglia così chiare da apparire quasi trasparenti, invisibili ad un primo sguardo, proprio per via della sfumatura adottata. Numerose le modelle in passerella che hanno ravvivato questa tendenza sopracciglia, come Vittoria Ceretti, che ha smorzato il total brown della chioma con sopracciglia bionde, quasi bianche per quanto chiare, che esalta anche il make-up effetto nude e lucidissimo. Una scelta interessante che trasforma il viso delle modelle in effetto porcellana. Grazie alla maison, quindi, si conferma uno dei trend più amati degli ultimi anni lato sopracciglia. La forma, in questo caso, non è rilevante. Si può scegliere più o meno volume, renderle sottilissime oppure più doppie a seconda della preferenza, ma ciò che conta è il colore.

sopracciglia decolorate schiaparelli
Crediti: Schiaparelli/Instagram – VelvetMag

Una delle ultimissime a rilanciare questo trend è stata Julia Fox poche settimane fa, in occasione della New York Fashion Week. Modella ben seguita sui social, ha sperimentato un nuovo beauty look puntando ad un effetto talmente chiaro da restituire un’allure da fata, effetto ghiaccio, che richiama anche la chioma bionda d’influenza gray. Un look da regina delle nevi, quello scelto da Julia Fox, ma che rafforza sempre più la tendenza e il desiderio di schiarire le sopracciglia fino a renderle quasi del tutto invisibili. Anche su TikTok questa tendenza è esplosa, con l’hashtag #bleachedeyebrow diventato un punto di riferimento.

sopracciglia decolorate schiaparelli
Crediti: Schiaparelli/Instagram – VelvetMag

Anche Simone Rocha ha proposto una sua alternativa di sopracciglia decolorate trasformandole in una sorta di accessorio di bellezza. Oltre a schiarirle, rendendole quindi trasparenti, ha realizzato un effetto floreale disegnando rami fioriti che esaltano ancor di più i look in passerella. Una scelta romantica, ma dalle forti vibes gotiche. Una delle domande più gettonate è come realizzare questo trend. Il nostro consiglio è di rivolgersi ad un esperto, se si ha poca dimestichezza, perché pur essendo un processo semplice richiede manualità e attenzione. Per schiarire le sopracciglia è importante seguire un processo di decolorazione e poi di tonalizzazione per raggiungere l’obbiettivo trasparenza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio