Healthy & BeautyPrimo piano

Sopracciglia invisibili ma floreali: la tendenza beauty di Simone Rocha

In passerella alla London Fashion Week, le sopracciglia floreali diventano trend del 2024

Simone Rocha lancia una nuova tendenza sopracciglia in passerella. In occasione della London Fashion Week ha proposto sopracciglia invisibili, cancellate e rimodulate tanto da sembrare rami fioriti. Un trend che potrebbe esplodere soprattutto in primavera. 

Il 2024 fa spazio ad un nuovo trend sopracciglia che ha già conquistato la passerella e probabilmente contagerà molto presto anche TikTok. Durante la London Fashion Week, Simone Rocha ha regalato un prezioso contributo alle tendenze di bellezza proponendo un’alternativa alle sopracciglia invisibili, schiarite così tanto da scomparire quasi del tutto dal viso. Quasi perché in realtà l’idea è quella di trasformarle in qualcosa di nuovo, colorato, floreale.

trend sopracciglia Simone Rocha
Crediti: Simone Rocha/Instagram – VelvetMag

Una spinta glam, quella di Simone Rocha, che cerca di arricchire la proposta che negli ultimi anni ha scelto di esaltare sempre più la schiaritura delle sopracciglia, puntando ad un effetto decolorato già ammirato in passerella. Questa volta, però, strizza l’occhio alla natura e sceglie una trama floreale trasformando le sopracciglia in rami fioriti. In questo caso diventano veri e propri accessori che trasformano il viso, dimostrando che il make-up è a sua volta un’opera d’arte.

Trend sopracciglia 2024: Simone Rocha le trasforma in rami fioriti

Il 2024 è l’anno delle sopracciglia colorate, ma soprattutto personalizzate. Basti pensare che su TikTok è diventato virale l’hashtag #RainbowBrows, trend che ha già conquistato Cara Delevingne. In passerella per la London Fashion Week, Simone Rocha ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2024. L’attenzione dei curiosi è stata completamente risucchiata dalle sopracciglia, vere protagoniste del look poiché trasformate in una sorta di ramo fiorito, con steli di rosa variopinte che trasformano il viso. A lavorare al beauty look l’esperto di make-up Thomas de Kluyver che ha creato vere e proprie composizioni floreali sul viso delle modelle. Come riporta Nylon, il make-up artist ha dapprima sbiancato l’area con un correttore per poi realizzare a mano i disegni floreali.

trend sopracciglia Simone Rocha
Crediti: Simone Rocha/Instagram – VelvetMag

Sopra lo stencil abbiamo aggiunto fiori tagliati in plastica rossa o blu“, ha raccontato de Kluyver a Vogue. Questo trend che richiama il body-painting potrebbe diventare virale sui social ed è stato probabilmente agevolato dal fatto che le sopracciglia sottili e decolorate siano in voga proprio in questo momento. Ma diventano una tela bianca su cui dipingere e creare quadri nuovi, armoniosi. E dimostra ancora una volta che in passerella si può e si deve sperimentare. Basti pensare ai look da bambola di porcellana realizzati da maison Margiela.

trend sopracciglia Simone Rocha
Crediti: Simone Rocha/Instagram – VelvetMag

Negli ultimi anni i trend sopracciglia hanno spaziato soprattutto sulla forma e dimensione, passando dall’effetto wild alla schiaritura estrema fino a diventare quasi del tutto trasparenti. Con Simone Rocha si passa ad uno step successivo: le sopracciglia diventano quasi accessori, come tatuaggi sulla pelle, una vera e propria forma d’arte. Basti pensare anche alla sfilata di Jean Paul Gaultier ad inizio 2024, con il supporto di Simone Rocha per la collezione Primavera/Estate 2024 Couture. In quel caso le sopracciglia diventano veri e propri gioielli, ricoperte di strass. Anche le celebrità hanno dimostrato interesse nei confronti delle sopracciglia personalizzate, giocando con effetto decolorato e gioiello come Julia Fox e Doja Cat per menzionarne alcune.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio