Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 11 marzo: chi sarà il secondo finalista?

Il reality show continuerà il quarantatreesimo appuntamento: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantatreesima puntata, in onda lunedì 11 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, da alcune settimane nel formato del doppio appuntamento. A partire dalla scorsa settimana, però, è cambiato il secondo giorno di messa in onda, passando da mercoledì a giovedì sera, in prima serata su Canale 5.

Grande Fratello anticipazioni 11 marzo
Chi sarà eletto secondo finalista nella nuova puntata del “Grande Fratello”? – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il quarantaduesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.126.000 telespettatori, pari al 15.22% di share. Un ulteriore calo rispetto alla precedente diretta di lunedì, che aveva raggiunto 2.432.000 spettatori con uno share del 18%. Sicuramente il cambio repentino di giorno di messa in onda, in concomitanza con il finale di stagione di Doc – Nelle tue mani 3, su Rai Uno, può aver influito sul risultato finale.

Nel corso della quarantaduesima puntata della stagione, ha avuto luogo una nuova eliminazione. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra i sette concorrenti in nomination, ovvero Simona Tagli, Letizia Petris, Federico Massaro, Greta Rossetti, Massimiliano Varrese, Anita Olivieri e Grecia Colmenares. A ottenere la percentuale minore è stata proprio quest’ultima, che dunque ha dovuto lasciare la casa del Grande Fratello. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata, in onda lunedì 11 marzo.

Grande Fratello, chi sarà il nuovo finalista? Cosa svelano i sondaggi

Nel corso del precedente appuntamento del Grande Fratello, dopo il ritiro di Marco Maddaloni anche Grecia Colmenares ha dovuto abbandonare il gioco, per volere del pubblico. Solo l’8% del pubblico votante ha scelto di salvare l’attrice, che dunque ha lasciato la Casa più spiata d’Italia. Nella puntata andata in onda giovedì 7 marzo, oltre a tornare a parlare di Perla Vatiero e Mirko Brunetti, Alfonso Signorini ha parlato anche del rapporto che sta nascendo tra Anita OlivieriAlessio Falsone. Quest’ultimo, che si è avvicinato anche alla Vatiero, sembra aver fatto colpo sulla gieffina romana, che ha messo in discussione il rapporto che ha al di fuori del loft di Cinecittà.

Si è poi passati al momento tanto atteso delle nomination, decise sempre con il sistema dei piramidali: rosso segreta, nera palese. In questa occasione, però, i concorrenti sono stati chiamati a scegliere non chi mandare all’eliminazione, bensì chi far eleggere come secondo finalista. Al netto delle votazioni palesi e segrete, in quattro sono finiti in nomination: Letizia PetrisRosy ChinAnita Olivieri e Paolo Masella. Uno tra di loro, secondo il volere del pubblico, finirà in finale, accanto alla già confermata Beatrice Luzzi.

Grande Fratello nominati
Letizia Petris, Paolo Masella, Rosy Chin e Anita Olivieri candidati alla finale per la prossima puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

Come al solito, il sito Grande Fratello Forumfree ha reso noti i sondaggi e, in base a quanto svelato, sembrerebbe che Rosy Chin possa essere la nuova finalista, grazie al 53,92% delle preferenze. Letizia Petris, con il 21,76% di gradimento del pubblico è seconda dopo di lei mentre seguito, rispettivamente al 14,80% e al 9,52% Anita Olivieri e Paolo Masella. Per scoprire il nome, tuttavia, non resta che aspettare il prossimo appuntamento, di lunedì 11 marzo in prima serata su Canale 5.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio