Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 7 marzo: nuovo eliminato, cosa svelano i sondaggi

Il reality show continuerà il quarantaduesimo appuntamento: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantaduesima puntata, in onda giovedì 7 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, da alcune settimane nel formato del doppio appuntamento. Nel corso della diretta di lunedì 4 marzo, Alfonso Signorini ha però annunciato un nuovo cambio nel palinsesto televisivo: a partire da questa settimana, infatti, la seconda puntata settimanale del reality andrà in onda giovedì e non più di mercoledì.

Grande Fratello anticipazioni 7 marzo
Cosa accadrà nella nuova puntata del “Grande Fratello” del 7 marzo – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il quarantesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.432.000 spettatori con uno share del 18%. Un incremento rispetto al precedente appuntamento, che si era fermato a 2.239.000 spettatori con uno share del 16.5%.

Nel corso della quarantunesima puntata, sono finite al televoto Simona TagliPerla VatieroAnita Olivieri. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra di loro, “condannando” la gieffina con la percentuale di gradimento minore alla nomination eliminatoria. Con solo il 17% delle preferenze, a perdere al televoto è stata Anita Olivieri, che dunque si scontrerà con Massimiliano Varrese – già finito in nomination – per rimanere nella casa. Di seguito, ecco chi altro è stato nominato e cosa svelano i sondaggi.

Grande Fratello 17, cosa svelano i sondaggi per la nuova puntata: chi uscirà?

Nel corso della precedente puntataMarco Maddaloni ha preso la sua decisione definitiva sulla sua permanenza nella casa del Grande Fratello. Dopo essere uscito dalla casa a seguito di un lutto, il judoka ha deciso di abbandonare il gioco. Il precedente appuntamento ha inoltre assistito a un nuovo faccia a faccia tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti, così come Grecia ColmenaresBeatrice Luzzi, che si sono confrontate dopo i loro continui scontri.

La puntata del Grande Fratello ha poi visto Massimiliano Varrese ricevere una gradita sorpresa: per lui è giunta in trasmissione la sorella, Monica. Un altro tema affrontato da Alfonso Signorini è stato il rapporto combattuto tra Anita Olivieri Giuseppe Garibaldi, ormai in caduta libera dopo le sempre più frequenti discussioni tra i due.

Si è poi passati al momento delle nomination per il prossimo appuntamento, che assisterà a una nuova eliminazione. Queste sono state decise, come al solito, attraverso il sistema dei piramidali: rosso in confessionale, nero palese. Al netto delle diverse nomination, a finire al televoto per la quarantaduesima puntata saranno Simona Tagli, Letizia Petris, Federico Massaro, Greta Rossetti e Grecia Colmenares. A loro si aggiungono Anita OlivieriMassimiliano Varrese, che hanno perso il televoto nel corso dei precedenti appuntamenti. Ma chi tra di loro rischia la sua permanenza nella casa?

Grande Fratello nominati
Federico Massaro, Greta Rossetti, Grecia Colmenares, Anita Olivieri, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Letizia Petris nominati nella nuova puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

In base ai sondaggi disponibili sul sito Grande Fratello Forumfree, Simona Tagli sembra poter stare serena, grazie al 58,41% delle preferenze del pubblico. Al secondo posto, con l’8,99% del gradimento dei telespettatori, c’è Massimiliano Varrese; terzo posto per Anita Olivieri, con il 7,89% delle preferenze; quarta, Greta Rossetti con il 6,91%; quinta è Letizia Petris, con il 6,36%; Federico Massaro è penultimo, con il 6,06% e ultima è Grecia Colmenares, con il 5,38% e, dunque, maggiormente esposta al rischio di uscire dalla casa del Grande Fratello.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio