MusicaPrimo piano

Geolier tra Sanremo e un nuovo tour negli stadi

In meno di due giorni il rapper partenopeo ha già segnato il primo sold out

Geolier chiude il 2023 con risultati ragguardevoli. Gli ultimi mesi hanno rappresentato l’apice della carriera del rapper, che ha saputo imporsi nel panorama musicale italiano album dopo album. Dopo l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo, l’artista di Secondigliano conquista già il primo sold out nel prossimo tour.

È stato un anno di grandi traguardi per Geolier, che ha sempre dimostrato di stare sul pezzo. Due tour, un nuovo album e il debutto sul palco dell’Ariston, che si concretizzerà dal 6 al 10 febbraio. Il rapper di Secondigliano ha saputo farsi strada tra i suoi colleghi e concludere un’ascesa iniziata nel 2018, quando ha pubblicato il primo singolo di una brillante carriera.

Geolier Sanremo
Geolier in gara al Festival di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il suo nome era risuonato spesso negli ultimi mesi quando si parlava del Festival di Sanremo. Amadeus non avrebbe potuto lasciarsi sfuggire uno dei recenti fenomeni musicali che ha conquistato le classifiche tra album, singoli e vinili, secondo le vendite registrate da Fimi/Gfk. Il suo brano ha, infatti, convinto il direttore artistico che ha annunciato solo qualche giorno il suo nome fa tra i 27 big che si sfideranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Sarà un nuovo capitolo tutto da scrivere per l’artista, che conclude un anno già ricco di successi.

Dall’uscita della riedizione dell’album Platino Il coraggio dei bambini, un “secondo atto” in cui il rapper ha aggiunto inedite collaborazioni, tra cui anche Giorgia e Marracash, per un totale di sei bonus track. Geolier è anche stato protagonista delle più importanti rassegne musicali che hanno animato l’estate italiana e ha chiuso con un numero di presenze da record i due tour andati in scena negli ultimi mesi. E ora, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston, il cantante ha già annunciato gli eventi del prossimo anno.

Dopo il primo sold out, Geolier aggiunge una nuova data al prossimo tour

Ancora non si conosce il nome della canzone che Geolier porterà in gara a Sanremo, ma potrebbe rappresentare anche il preludio di un nuovo progetto. Per la prossima estate, intanto, il rapper già si prepara ad incontrare di nuovo il pubblico. L’artista di Secondigliano ha annunciato solo qualche settimana fa i grandi eventi del prossimo anno, in cui porterà di nuovo in scena tutto il suo repertorio. La lista di appuntamenti dal vivo partirà il 15 giugno dallo stadio di Messina. Per poi attraversare l’Italia fino il 6 luglioa Milano, dove andrà in scena il gran finale del tour. Solo dopo meno di due giorni dalla messa in vendita dei biglietti Geolier già totalizza un fulmineo sold out per la data di Napoli, 22 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona.

Geolier tour
Le date del tour di Geolier, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

A grande richiesta, l’artista aggiunge una nuova data al tour per il 23 giugno. Nel ritorno ai live il rapper porterà con sé un’altra volta i suoi più grandi successi, dagli esordi ai brani contenuti nell’ultima fatica discografica. Non mancherà nemmeno il brano in gara al Festival di Sanremo. Nel frattempo, Geolier comincia la preparazione per il debutto al Teatro Ariston. In attesa di conoscere e ascoltare l’ennesimo successo di una carriera che ha ormai spiccato il volo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio