MusicaPrimo piano

Mr Rain e la ‘pausa’ dopo Sanremo: “Prometto che non smetterò”

Il cantante inizia a prepararsi ai prossimi progetti a seguito dell'uscita del nuovo album

Mr Rain non si fermerà. A discapito di ciò che è stato detto nelle ultime settimane, il cantante imparerà a gestire il suo tempo, ma continuerà a dedicare la sua vita alla musica. Da sempre in grado di trasmettere forti emozioni al pubblico, proseguirà il suo percorso musicale. 

Reduce dal ritorno al Festival di Sanremo, questa volta con Due altalene, Mr Rain adesso è già proiettato con la mente ai prossimi impegni musicali. L’artista ha pubblicato in questi ultimi giorni il nuovo album e molto presto tornerà nella dimensione dei live. Ma ci tiene a precisare che non vuole abbandonare la sua missione in musica.

Mr Rain decisione musica
La decisione di Mr Rain sul suo futuro musicale, foto Ansa – VelvetMag

Mr Rain ha iniziato la sua attività musicale nel 2011, ma solo qualche anno più tardi ha ricevuto l’attenzione che meritava dalla scena musicale contemporanea. Lo scorso anno l’artista è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno salendo sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo con il brano Supereroi. Inaspettatamente, si è piazzato sul podio al terzo posto, tra chi si è disputato davvero la vittoria finale. Quest’anno ha voluto tentare ancora il brivido della competizione, ma si è accontentato della diciassettesimo posizione con Due altalene. Un brano che ancora una volta è riuscito a mettere in risalto l’estrema sensibilità dell’artista. Ed è stata proprio la canzone a fare da apripista all’ultimo album del cantante, uscito lo scorso 1° marzo, Il pianeta di Miller. I prossimi mesi saranno impegnativi per l’artista, che tornerà finalmente nella cornice dei live a riabbracciare il suo pubblico.

La smentita del ritiro dalle scene e i prossimi progetti di Mr Rain

Se le vendite dell’ultimo album stanno proseguendo a gonfie vele, Mr Rain si è però trovato a fronteggiare alcune illazioni riguardo il futuro della sua carriera. Alcune dichiarazioni rilasciate in un’intervista hanno fatto ipotizzare a un ritiro dalle scene, già a partire dai prossimi mesi. Ma a seguito del clamore mediatico, l’artista ha voluto fare chiarezza sulla questione. “Non ho mai detto che mollo la musica. Ho semplicemente detto che mi ritaglierò un po’ più di tempo e andrò in vacanza. […] Non preoccupatevi! Anzi, ci vediamo ai concerti e agli instore. Vi mando un super bacio e vi prometto che non smetterò, ha chiarito il cantante. E infatti la sua agenda risulta essere piena di impegni per i prossimi mesi.

Mr Rain pausa
Mr Rain annuncia la pausa, foto Ansa – VelvetMag

Mr Rain inizierà il prossimo tour già in autunno girando tutti i palasport d’Italia. Dal 9 novembre ad Ancona fino al gran finale il 30 novembre al Forum di Assago a Milano. Anche nel corso dell’estate il cantante però prenderà parte ad alcune delle più importanti rassegne musicali. Sarà l’occasione di portare nella cornice dei live finalmente i nuovi brani della tracklist de Il pianeta di Miller. Nelle prossime settimane, invece, ha già annunciato che resterà impegnato con gli instore dedicati all’uscita del suo ultimo disco. Un album che apre le porte a un altro capitolo, tutto da scrivere, e che racconta qualcosa in più sulla musica e sul trascorso di Mr Rain.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio