MusicaPrimo piano

Mr Rain torna in concerto quest’estate dopo Sanremo

L'artista multiplatino ha conquistato il podio della kermesse musicale più ambita d'Italia e adesso è pronto a conquistare il pubblico nella dimensione dei live

Si è preso un pezzo alla volta la nuova scena musicale contemporanea, dimostrando che si può fare rap anche con un pizzico di trasgressione in meno. Dopo vari tentativi, quest’anno Mr Rain è riuscito finalmente a debuttare sul palco dell’Ariston con il brano Supereroi, già certificato platino a solo due settimane dalla sua uscita. Adesso l’artista è pronto ad affrontare la dimensione del live.

Mr Rain sta vivendo un momento di ascesa nella sua carriera, dopo i successi che hanno costellato il suo percorso musicale negli ultimi anni. Con Supereroi è riuscito a conquistare in così poco tempo il pubblico del Festival di Sanremo, ma anche la nuova scena musicale rap in Italia. E adesso è pronto anche ad affrontare la dimensione dei live con lo stesso mix tra grinta e dolcezza che già dimostrato di possedere sul palco dell’Ariston.

Mr Rain concerto estate
Mr Rain torna in concerto quest’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Già in passato ha firmato tantissime canzoni di successo, come I fiori di Chernobyl, Meteoriti e Ipernova, ma questa volta ha superato ogni limite con Supereroi. E forse anche per questo suo potenziale che quest’anno, dopo diversi tentativi, finalmente Amadeus lo ha chiamato nella lista dei 28 big che si sono esibiti sul palco dell’Ariston. E dopo le tantissime ospitate televisive dell’ultimo mese, l’ultima durante la finale di The Voice Kids insieme ai protagonisti del concorso canoro, è finalmente pronto a portare la sua musica in live. Per Mr Rain sarà una stagione abbastanza impegnativa, considerando la sua lista di appuntamenti, che già comprende alcune tra le più importanti rassegne musicali. Il pubblico già non vede l’ora.

Mr Rain approda nella dimensione dei live delle più importanti rassegne musicali estive

Il cantante di Supereroi è già pronto per i live di quest’estate. Nelle ultime settimane, dopo essersi posizionato al terzo posto del podio del Festival di Sanremo, Mr Rain è stato spesso ospite in diverse trasmissioni televisive, ma adesso vuole incontrare il suo pubblico e lo farà nelle più importanti rassegne musicali, alle quali prenderà parte. Ad attenderlo, una delle prime date in lista per la sua agenda di appountamenti in live per quest’estate, il 6 luglio è il Marostica Summer Festival. Il festival, giunto alla nona edizione, vedrà alternarsi tanti big del nuovo panorama musicale contemporaneo e anche il rapper non mancherà l’occasione di esibirsi sulle note dei suoi più grandi successi.

Mr Rain progetto parco
Mr Rain inaugura il progetto Parco Tanaro 2.0, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mr Rain avrà anche l’occasione di inaugurare il Progetto Tanaro 2.0, nella nuova arena Collisioni ad Alba. Il prossimo 20 luglio, infatti, la patria del tartufo lo attende per un imperdibile evento che lo vedrà protagonista. Un evento organizzato per la riqualificazione del Parco Fluviale e che vedrà un ricco cartellone di artisti importanti. Per il momento, il primo della lista è proprio Mr Rain. Il palco dell’Ariston ha dato dimostrazione di tutto il suo talento e la sua continua sperimentazione musicale, ma adesso è pronto a fare di meglio. Il pubblico non vede l’ora di poter riascoltare nella dimensione del live i più grandi successi che hanno scalfito la giovane carriera del rapper e che continuano a regalargli importanti certificazioni.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio