Healthy & BeautyPrimo piano

Anche Zara debutta con una linea di prodotti per la haircare

Dopo Glitter in Gold, Zara lancia la linea ufficiale di prodotti per la cura dei capelli

Zara ci riprova. Dopo una prima limited edition, si lancia ufficialmente nel settore dell’haircare lanciando la sua prima linea con Guido Palau. 

Zara continua ad espandere la propria presenza nel mercato beauty e, dopo una linea di make-up ed un primo esperimento per sondare il terreno, propone una nuova realtà per la cura dei capelli. Nasce così la linea ufficiale per l’haircare, preceduta qualche mese da un altro esperimento in collaborazione con Guido Palau.

zara haircare
Zara. Crediti: Instagram – VelvetMag

Qualcuno forse ricorderà il focus scintillante proposto da Zara poco prima delle vacanze di Natale, A novembre 2023, il brand spagnolo ha introdotto la collezione Glitter in Gold che, come lascia intendere il nome, puntava tutto su glitter pensati per i capelli. Una sorta di limited edition per la cura dei capelli che ha soltanto anticipato il grande lancio previsto per la prossima primavera. Anche Zara si prepara a conquistare il settore dell’haircare, sviluppatosi sempre più negli ultimi tempi e diventato quindi un tema interessante.

Zara pensa anche all’haircare: arriva una nuova linea per la cura dei capelli

Dopo l’esperimento con Guido Palau, con il supporto della testimonial Kaia Gerber e una cascata di glitter luminosi, Zara si evolve. Quella in arrivo è la nuova linea per la cura dei capelli che includerà svariati prodotti per la haircare, che non si cura soltanto dell’estetica (come poteva pensare Glitter in Gold) ma anche della salute del capello. Il brand spagnolo ha pensato ad una prima collezione basic che include sei prodotti ritenuti essenziali per la cura della chioma. Pensati per tutti, questi prodotti vogliono rendere la gestione del capello più semplice. Ma, soprattutto, desiderano aiutare ad esprimere la propria personalità. Si tratta di un primo lancio, ma il brand ha intenzione di coltivare ancor di più la sua linea di haircare. Disponibili a partire dal 4 marzo 2024, i prodotti in ogni caso coinvolgono ancora una volta il talento di Guido Palau.

zara haircare
Zara. Crediti: Instagram – VelvetMag

La linea risponde al nome di Everyday Basics e la collaborazione con Palau non è altro che l’evoluzione del primo esperimento. Palau dalla sua ha anni di esperienza alle spalle, essendo un esperto del capello. A W Magazine, ha raccontato: “Voglio fornire ai clienti di Zara i prodotti di base. Questi sono come la maglietta bianca e le scarpe da ginnastica della tua routine di capelli. Sono gli elementi base del tuo guardaroba che desideri e di cui hai bisogno“. Da qui la scelta del nome. A detta di Palau, i prodotti della linea haircare sono facili da usare e accessibili a tutti. La semplicità è presente anche nel packaging, classico ma coloratissimo.

Il primo lancio include una lacca a tenuta morbida, uno spray texturizzante da utilizzare su capelli asciutti e una mousse volumizzante. E ancora troviamo un un balsamo per capelli, un attivatore per ricci e un altro spray che dona luminosità. “Questa lacca per capelli non li lascerà appiccicosi o unti. La mousse creerà il volume, ma anche morbidezza. Lo spray per l’asciugatura ti donerà lucentezza e calmerà i capelli scompigliati, ma non è eccessivamente pesante“, ha precisato Palau a W Magazine. A detta dell’esperto, questo è il kit perfetto basic per i capelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio