Healthy & BeautyPrimo piano

Glitter sui capelli, il trend per le vacanze di Natale 2023

Grazie a Zara in collaborazione con Guido Palau nasce una nuova linea per capelli che parte con una micro-collezione dedicata ai glitter per capelli

Zara unisce le forze con Guido Palau e lancia la prima micro-collezione della nuova linea Zara Hair. In vista del Capodanno, lancia prodotti glitter pensati per ravvivare i capelli. 

L’Unione Europea ha imposto regole severe sulla produzione di glitter. A partire dal 15 ottobre 2023, infatti, la nuova direttiva UE vieta la vendita di prodotti con glitter per ridurne la dispersione nell’ambiente. Ma ciò non significa che non è possibile produrli in ottica più sostenibile e quindi integrarli in prodotti di bellezza. E se fossero utilizzabili anche per ravvivare l’acconciatura? È questa l’idea perfetta per le vacanze di Natale con un occhio di riguardo per Capodanno e supportata persino da Zara.

glitter capelli
Crediti: Courtesy of Zara – VelvetMag

I glitter hanno il potere di esaltare qualsiasi look, dal classico make-up all’abbigliamento. Ma, in occasione delle vacanze di Natale, diventano un accessorio must have per l’acconciatura, da applicare a diretto contatto con i capelli. Questo è il nuovo progetto di Zara che lancia ufficialmente la sua linea Zara Hair in collaborazione con Guido Palau, esperto hair stylist che ha dato una forte spinta alla realizzazione di Glitter in Gold.

Glitter per capelli? È possibile grazie a Zara: il trend per Capodanno

Ormai disponibile sul mercato dal 30 novembre 2023, Glitter in Gold è il nuovo progetto di bellezza pensato da Zara per ravvivare l’acconciatura. Una chicca glam perfetta per Capodanno e per tutte le vacanze di Natale per chi è alla ricerca di un tocco più originale per ravvivare la chioma. Formulata, curata e progettata con Guido Palau, la nuova linea di Zara al momento è composta da quattro pezzi che anticipano un progetto in scala più grande per la collezione in arrivo nel 2024. Il primo drop include due prodotti per lo styling a tema oro e due accessori per capelli. Si tratta di una micro-collezione composta da prodotti dal facile utilizzo che restituiscono un effetto sofisticato. Un vero e proprio make-up per capelli, a detta di Palau. “Puoi fare un update ai tuoi capelli e renderli divertenti anche solo per una notte“.

glitter capelli
Crediti: Courtesy of Zara – VelvetMag

Il primo prodotto è un Gold Gel, una crema bianco-oro che funziona come una sorta di illuminante che accentua la naturale luminosità dei capelli. In base all’effetto desiderato, questo prodotto va utilizzato in modo diverso: chi preferisce un luccichio appena accentuato dovrà applicarlo delicatamente. Chi invece punta ad un effetto marcato dovrà essere più generoso. Il secondo prodotto della linea Zara Hair invece è il Gold Glitter Spray. “È incredibilmente delicato nella sua applicazione, tanto che quando esce all’inizio non lo vedi. È un effetto bianco delicato, molto sofisticato. Come con il Gold Gel, si tratta di stratificare per ottenere l’effetto desiderato“, precisa Palau.

glitter capelli
Crediti: Courtesy of Zara – VelvetMag

Ma questi prodotti appesantiscono il capello? No, a detta dell’esperto: “Essendo un professionista dei capelli, lavoro con prodotti di altissima produzione e forti, ma penso che il pubblico voglia un prodotto che non appesantisca i capelli e non li renda grassi o appiccicosi. Nella moda realizziamo molti look estremi, soprattutto nella mia carriera. Ma quando inizi a parlare con donne vere, loro vogliono piccoli consigli su come rendere i loro capelli belli o diversi senza tagliarli. I capelli sono una zona di sicurezza e questi prodotti offrono un’opzione non impegnativa e facile da usare“. La prima testimonial della micro-collezione è Kaia Gerber. I glitter utilizzati sono biodegradabili.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio