MusicaPrimo piano

Laura Pausini allunga il tour per tutto il 2024

L'annuncio a sorpresa della cantante, mentre prosegue la leg americana

Dopo aver festeggiato i 30 di carriera appena lo scorso anno in compagnia del suo pubblico, Laura Pausini non ne ha ancora abbastanza. L’artista ha deciso di allungare il tour mondiale fino all’inverno del 2024, aggiungendo al calendario di appuntamenti dal vivo nuove tappe europee.

Laura Pausini non smette di sorprendere il pubblico e continua a calcare i palchi più importanti d’Italia, d’Europa e di tutto il resto del mondo. Dopo essere stata protagonista di una leg italiana e successivamente europea, l’artista adesso è impegnata nelle date americane del tour mondiale. Ma proprio qualche giorno fa è arrivato l’annuncio di nuovi appuntamenti live fino alla fine del 2024.

Laura Pausini World Tour
Prosegue il World Tour di Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Laura Pausini ha celebrato solo lo scorso anno i primi 30 anni di carriera. Tra riconoscimenti e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, e non solo, l’artista ha finalmente tagliato un nuovo e importante traguardo. Nella primavera del 2023 ha festeggiato il raggiungimento di questo nuovo obiettivo insieme al pubblico in un concerto no-stop scandito in tre differenti tappe significative per la cantante, dall’America all’Italia, passando per la Spagna. Solo qualche mese fa ha pubblicato anche il suo ultimo progetto discografico Anime parallele, nella duplice versione italiano-spagnolo, e inaugurato una nuova fase della sua brillante carriera.

Archiviati i primi 30 anni, Laura Pausini continua il suo percorso fatto di nuove sperimentazioni stilistiche, rinnovandosi e restando sempre al passo con i tempi. Mentre prosegue il World Tour che la sta vedendo attualmente impegnata con una serie di concerti tra l’America Latina e gli Stati Uniti, dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento Latin Recording Academy Person of the Year 2023, arriva l’annuncio di nuove date da aggiungere al lungo calendario.

Le nuove date annunciate da Laura Pausini

Il progetto live che sta portando Laura Pausini a calcare i palchi delle più importanti venue a livello mondiale prosegue, anzi non ha intenzione di fermarsi. Dopo la leg italiana e quella europea, adesso l’artista, reduce dalla pubblicazione di Anime Parallele, continua il lungo calendario di eventi anche in America. Ma proprio nel giorno di San Valentino, per sottolineare il suo amore per la musica, ma anche per il pubblico, arriva l’annuncio di nuove date che si aggiungeranno a quelle già fissate.

Laura Pausini nuove date
I nuovi appuntamenti annunciati da Laura Pausini, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Non mi fermo perché salire sul palco e dare tutta me stessa al pubblico è ciò che sono da più di 30 anni. L’abbraccio che sto ricevendo in ogni città che mi ha regalato affetto è quello che mi porto dietro tappa dopo tappa, e non so spiegare quanto mi faccia sentire amata. Ho promesso di continuare a cantare per restituire tutto ciò che il pubblico mi regala“, ha detto l’artista. Con poche e semplici parole, Laura Pausini ha tentato di restituire l’affetto ricevuto dal pubblico a suon di sold out nelle ultime date live del tour mondiale.

La cantante tornerà ancora una volta sul palco anche in autunno e proseguirà la sua missione in musica fino alla fine del 2024. Dal 4 novembre a Londra, ritornando anche in Italia e in Spagna, fino alla chiusura del tour a Messina il 28 dicembre. “Non smetto di emozionarmi perché gli anni passano, ma l’amore no, con emozione e incredulità per i numeri raggiunti Laura Pausini ha fatto una splendida sorpresa a tutti i fan.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio