Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 4 marzo: i nominati, cosa svelano i sondaggi

Il reality show continuerà il quarantunesimo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantunesima puntata, in onda lunedì 4 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, da alcune settimane nel formato del doppio appuntamento, di lunedì e mercoledì in prima serata su Canale 5. Il reality show si avvia sempre di più verso la conclusione e, nel frattempo, è stata già eletta la prima finalista, ovvero Beatrice Luzzi. Da quando l’interprete è “fuori dai giochi”, gli equilibri nella Casa sono scoppiati e, a risentirne maggiormente, è stato Massimiliano Varrese.

Grande Fratello anticipazioni 4 marzo
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello” del 4 marzo – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il quarantesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.239.000 spettatori con uno share del 16.5%. Un nuovo calo rispetto alla precedente puntata, che aveva interessato 2.528.000 spettatori con uno share del 19.5%.

Nel corso della diretta di mercoledì 28 febbraio, ben sette gieffini si sono scontrati al televoto: Alessio Falsone, Grecia Colmenares, Federico Massaro, Paolo Masella, Marco Maddaloni, Simona TagliMassimiliano Varrese. Il meno votato dal pubblico è stato proprio quest’ultimo che, dunque, è finito in nomination diretta per la nuova eliminazione, che si terrà nel corso delle prossime puntate. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla nuova puntata del Grande Fratello, prevista in onda per lunedì 4 marzo.

Grande Fratello 17, cosa aspettarsi dalla prossima puntata: i nominati e i sondaggi

Il precedente appuntamento ha visto Massimiliano Varrese contro molti degli inquilini della casa. Dopo la nomination di massa da parte soprattutto del gruppo dei “giovani”, l’attore ha inoltre dato ragione a Beatrice Luzzi, sentendosi ora il nuovo “capro espiatorio” dopo che la “rossa” ha il posto assicurato in finale. Spazio, nuovamente, anche a un nuovo momento tra Perla VatieroMirko Brunetti, soprattutto dopo il – presunto – avvicinamento di lei ad Alessio Falsone, smentito da parte di entrambi.

La quarantesima puntata del reality show è inoltre terminata con una nuova e inaspettata uscita di scena: quella di Marco Maddaloni nel cuore della notte. Il judoka avrebbe lasciato momentaneamente la casa per rivedere i termini del suo contratto, secondo quanto riportato su alcuni siti.

È poi arrivato il momento tanto atteso delle nomination, decise sempre con il sistema dei piramidali: rosso in confessionale e nero palese. A finire al televoto sono state tre gieffine, ovvero Simona Tagli, Anita Olivieri Perla Vatiero. La concorrente che, nel corso della prossima puntata, otterrà una percentuale di gradimento minore sarà la seconda candidata all’eliminazione, aggregandosi dunque a Massimiliano Varrese.

Grande Fratello Perla Vatiero, Simona Tagli e Anita Olivieri nominate
Perla Vatiero, Simona Tagli e Anita Olivieri nominate nella puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

In base ai sondaggi apparsi sul sito Grande Fratello Forumfree, ancora una volta è Simona Tagli ad aver intercettato maggiormente le simpatie del pubblico, con una percentuale del 69,72%. Al secondo posto, invece, si trova Perla Vatiero, che ha intercettato il 16,85% delle preferenze dei telespettatori, mentre, con 13,43%, Anita Olivieri sembra essere l’ultima favorita del pubblico. La prossima puntata, tuttavia, non sarà eliminatoria: i telespettatori saranno chiamati a scegliere il secondo candidato per l’eliminazione che, con ogni probabilità, si terrà nella quarantaduesima puntata di mercoledì 6 marzo. Non resta che seguire i nuovi appuntamenti per sapere come andrà.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio