Arte e CulturaPrimo pianoViaggi

I viaggi di Pasqua e primavera, le mete e i tour affascinanti

Le destinazioni più richieste Andalusia, Francia, Grecia, Islanda, Marocco e Cina

Con le giornate che si fanno sempre più lunghe e con le temperature che salgono i mesi primaverili sono un’ottima occasione per viaggiare e per concedersi una vacanza prima dell’estate. Già si programmano i viaggi di Pasqua o per i ponti primaverili con le destinazioni più richieste.

Proposte uniche all’insegna del relax e della scoperta di civiltà e luoghi affascinanti.

viaggi di Pasqua
Famous Greek Ancient Ruins – The Temple of Apollo in Delphi, Greece in a summer day, European travel, Courtesy of Press Office

Viaggi di Pasqua, l’Andalusia classica

L’Andalusia è una terra straordinaria, dove le differenti culture, che l’hanno attraversata, l’hanno dotata di un patrimonio artistico unico, di rara bellezza. Boscolo Tours organizza dei pacchetti viaggi per far ammirare i suoi splendidi giardini, godere del suo clima mite e piacevole, per lasciarvi conquistare dall’accoglienza e dall’energia del suo popolo o rimanere affascinati dalle sue bellezze architettoniche. Si inizia dall’affascinante Malaga, città natale di Picasso. E’ la volta poi di Granada, famosa in tutto il mondo per il flamenco. Si prosegue con Cordoba, incantevole capitale romana e araba. Si continua con Siviglia, il suo dedalo di vicoletti arabi e i Reales Alcazares, un vero gioiello di arte mudejar e casa reale più antica di Spagna.

I Castelli della Loira e Chartes

Se si è affascinati dalle ambientazioni del passato il tour nella Valle della Loira e Chartres sarà irresistibile. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo nel cuore del Medioevo e del Rinascimento francesi. Si parte da Parigi, città simbolo dell’amore, con i suoi quartieri iconici. Da ammirare il Castello di Chambord, il più vasto e il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese, circondato da un immenso e suggestivo parco, e Blois con il suo meraviglioso Castello Reale teatro di molteplici intrighi di corte. Si continua con il magnifico Castello di Chenonceaux, un luogo romantico, amato da Caterina de’ Medici e circondato da giardini monumentali, e Amboise con i suoi vicoli incantevoli.

viaggi di Pasqua
Castelli della Loira, Castello Chambord, Courtesy of Press Office

Grecia Classica: Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi e le Meteore

Incastonata tra una natura meravigliosa e mari cristallini e incontaminati la Grecia è una terra magica. Si parte da Atene, la capitale, simbolo della civiltà classica, dalla forte personalità con i suoi contrasti e il suo fascino unico, si prosegue poi verso Epidauro, con il suo straordinario teatro dall’acustica eccellente. Si continua verso Olimpia, famosa per aver dato i natali ai Giochi Olimpici e sede di uno splendido sito archeologico. Ultima meta le Meteore, enormi e spettacolari falesie di arenaria dove i monaci ortodossi hanno costruito monasteri, considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

Aurore Boreali d’Islanda

L’aurora boreale è uno dei fenomeni più particolari che la natura possa offrire. Un’esperienza irripetibile in un paese dai forti contrasti dove convivono ghiacciai perenni e bollenti geyser, fiordi, coste frastagliate e lagune di acque bollenti. Si inizia con la visita al Parco Nazionale Thingvellir. Si prosegue con il Parco Nazionale di Vatnajokull, il più famoso del paese e il più esteso d’Europa, con le sue stupefacenti attrattive naturalistiche come la straordinaria laguna glaciale di Jokulsarlon e la nota “spiaggia dei diamanti” dell’aurora boreale.

Viaggi di Pasqua: Marocco 

Si parte da Casablanca, città moderna e cosmopolita, la seconda metropoli del mondo arabo con la sua medina e la moschea Hassan II. Si prosegue alla volta di Tangeri, città molto vivace e ricca di storia e di bellezze artistiche. La famosissima Chefchaouen è uno dei centri berberi più pittoreschi con la sua medina e le sue bellissime case azzurre. Fès, la più antica tra le Città Imperiali, considerata la capitale spirituale del paese con il suo fascino ancora intatto e la sua suggestiva quanto unica Medina labirintica, la più grande al mondo e sito Unesco dal 1981. Tappa successiva la capitale Rabat, città cosmopolita con i suoi rigogliosi giardini, sino ad arrivare a Marrakech. 

Cina e il Celeste Impero

La Cina è un paese ricco di tradizioni millenarie e di culture che si mescolano, rendendolo uno dei luoghi più affascinati dell’Oriente. Si inizia da Pechino, capitale dalle molteplici contraddizioni e dalla grande vitalità, dove il nuovo convive con il moderno. Si continua poi con la visita della Grande Muraglia, opera architettonica straordinaria tra torri di vedetta e merlature, che si snoda lungo il profilo delle montagne e che è dal 2007 inserita tra le Sette Meraviglie del Mondo moderno, e di Xi’an, capitale dell’Impero per undici dinastie e punto di arrivo della Via della Seta.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio