Arte e CulturaPrimo pianoViaggi

Viaggi di San Valentino 2024: le mete di tendenza

I luoghi romantici e suggestivi dove festeggiare la festa degli innamorati

Le storie d’amore meritano di essere celebrata con le emozioni più straordinarie. Immaginatevi in un luogo incantato, circondati dalla magia dell’amore, dove ogni momento diventa un ricordo indelebile. I viaggi di San Valentino possono trasformare i legami in una fuga romantica indimenticabile.

Qui di seguito alcune esperienze per celebrare al meglio la ricorrenza degli innamorati.

viaggi di San Valentino
Dal film Un tè nel deserto

Viaggi di San Valentino 2024: un tè nel deserto

Il nuovo gift di Boscolo Un tè nel deserto offre un’esperienza romantica e suggestiva a Marrakech. Tra l’animazione della Medina, il fervore dei vicoli del Suq e la tranquillità dei giardini segreti, sarete guidato alla scoperta di angoli nascosti. L’avventura dei viaggi di San Valentino culmina nel deserto di Agafay, dove, tra dune e cieli infiniti, si svolge una memorabile degustazione di tè. Seduti su comodi cuscini tra tende berbere, potrete assaporare una tazza di tè alla menta preparato con maestria dai maestri del tè locali. Il profumo avvolgente della menta fresca si mescola con il delicato aroma del tè verde, creando un’esperienza unica. La cerimonia del tè, antico rituale marocchino, riflette l’ospitalità e la generosità del popolo. La preparazione è eseguita con grazia, il bollitore fischia dolcemente e ogni sorso diventa una sinfonia di sapori. Accompagnato da dolci marocchini, il momento è arricchito dai suoni ipnotici di tamburi e flauto, creando un’atmosfera magica nel cuore del deserto.

Luoghi d’amore in Europa

Concedetevi il lusso di trascorrere del tempo prezioso insieme, partendo per un incantevole weekend alla scoperta delle città più romantiche d’Europa. Perdetevi tra le strette vie di antichi borghi, deliziatevi con cene in ristoranti intimi e lasciatevi guidare da passeggiate senza meta, seguendo solo i vostri desideri. Vi attendono affascinanti location nel cuore dell’Italia più poetica, luoghi incantati in cui il tempo pare essersi fermato. Antichi borghi, mare cristallino, laghi magici, montagne avvolte nella serenità e cieli stellati saranno la scenografia perfetta per vivere un autentico sogno romantico. Scegliete la vostra meta, che sia la Franciacorta, Ischia, Foligno, Asolo, Pienza o Ostuni.

Viaggi di San Valentino in hotel insoliti

Regalatevi un fine settimana insolito in strutture particolari ed esclusive in luoghi singolari. Potrete scegliere tra una casa a cupola, avrete la sensazione di dormire sotto le stelle, una casa sull’albero e glamping ecosostenibili, castelli medioevali e potrete persino soggiornare all’interno delle Lunotte, grandi botti realizzate in profumato legno di larice. Scoprite la magia di svegliarvi immersi in paesaggi mozzafiato, in dolce compagnia di chi amate: che sia il blu infinito del mare, le maestose e innevate montagne, i laghi incantati o l’intricato skyline della città che avete sempre sognato di esplorare. Da Venezia a Rapallo, da Marsala a Mare e molte altre destinazioni, da Nord a Sud.

Viaggi di San Valentino
Venezia Canal Grande

Esperienze beauty & relax

Un’indimenticabile giornata da dedicare al benessere di coppia. Potrete scegliere tra le SPA dei migliori Hotel a 4 e 5 stelle e trascorrere una giornata tra saune, bagni turchi, percorsi wellness e vasche idromassaggio. Un’occasione perfetta per fermare il tempo e trascorrere una giornata all’insegna della serenità, del relax e dell’amore. È il momento di dedicarvi alla coppia, di prendersi del tempo per la cura del corpo, della mente e del vostro amore godendovi un rilassante weekend in SPA termali. Antiche sorgenti che racchiudono poteri curativi e rigeneranti, luoghi dove è possibile riequilibrarsi e rilassarsi attraverso il potere terapeutico dell’acqua come ad Abano Terme le cui acque scorrono sottoterra per oltre trent’anni arricchendosi di preziosi minerali, o l’isola di Ischia con le sue famose sorgenti termali vulcaniche, apprezzate in tutto il mondo, o Rimske Terme, uno dei centri più antichi e conosciuti della Slovenia.

Viaggi di San Valentino con esperienze culinarie

Per regalare anzi regalarvi una romantica esperienza gourmet, difficile da dimenticare. Una selezione di ristoranti raffinati e innovativi dove chef acclamati o giovani promesse propongono le loro eccezionali creazioni per gustare prelibatezze mai assaggiate prima. Dal Piemonte dal Veneto,  dalla Sicilia alla Lombardia sono tante le proposte per trascorrere un’esperienza di gusto davvero unica , gustando i migliori piatti  del panorama culinario italiano.

Veggie d’Autore, ovviamente, è il regalo perfetto per chi ha sposato la filosofia di una alimentazione vegetariana, vegana o crudista  ma anche per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e desidera gustare creazioni realizzate con materie prime d’eccezione, con ingredienti biologici e a km zero che esprimono amore per la natura e rispetto per la stagionalità dei prodotti.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio