Primo pianoTV

Grande Fratello, anticipazioni 28 febbraio: sondaggi, chi rischia

Il reality show continuerà il quarantesimo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 17 prosegue con la quarantesima puntata, in onda mercoledì 28 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, nuovamente in onda con il doppio appuntamento settimanale, di lunedì e mercoledì in prima serata su Canale 5. Il reality show si avvia alla conclusione e, nel corso della diretta del 26 febbraio, il pubblico è stato chiamato a scegliere il primo finalista dell’edizione. Tra Grecia ColmenaresMassimiliano VarreseRosy ChinBeatrice Luzzi, i telespettatori hanno scelto di sostenere ancora una volta quest’ultima. Grazie al 60% dei voi, dunque, la “rossa” è andata direttamente in finale.

Grande Fratello anticipazioni 28 febbraio
Cosa accadrà nella nuova puntata del “Grande Fratello” del 28 febbraio – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il trentanovesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.528.000 spettatori con uno share del 19.5%. Un aumento rispetto alla precedente puntata, che si era fermata a 2.218.000 spettatori, pari al 17.5% di share.

Dopo settimane al centro delle polemiche all’interno della casa più spiata d’Italia, per Beatrice Luzzi arriva il momento di tirare un sospiro di sollievo. La “rossa”, che ha stabilito un vero e proprio record grazie alle 111 nomination e i 20 televoti superati – 19 dei quali al primo posto – secondo quanto riportato da Biccy.it, è difatti in finale. Ma, come Alfonso Signorini stesso ha precisato, per l’attrice non deve essere un motivo per “smettere di giocare”. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi per la prossima puntata.

Grande Fratello 17, cosa aspettarsi dalla prossima puntata: i nominati e cosa svelano i sondaggi

La precedente puntata del Grande Fratello, come si è visto, ha assistito alla proclamazione del primo finalista, ovvero Beatrice Luzzi. La “rossa”, nel corso delle ultime settimane, sembra essersi inoltre riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, dopo mesi di scontri tra i due. L’interprete di Vivere avrebbe anche appianato le divergenze anche con altri gieffini, tra cui Massimiliano Varrese e Marco Maddaloni.

Ma, mentre la Luzzi è passata direttamente alla finale, il gioco continuerà per gli altri concorrenti all’interno della casa. Non sono difatti mancate le nomination nel corso del 39esimo appuntamento, ancora una volta stabilite con il sistema dei piramidali. Ben sette gieffini sono finiti al televoto: Alessio Falsone, Grecia Colmenares, Federico Massaro, Paolo Masella, Marco Maddaloni, Massimiliano Varrese e Simona Tagli. Stando ai sondaggi rilasciati sul sito Grande Fratello Forumfree, ad intercettare il favore del pubblico sarebbe proprio quest’ultima, new entry nella casa più spiata d’Italia. Dopo aver dichiarato di essere entrata per “scontrarsi” con Beatrice Luzzi, la “hair artist” si è legata molto all’attrice, al punto tale che il pubblico avrebbe scelto di salvarla.

Grande Fratello Simona Tagli favorita
Simona Tagli favorita al televoto nella nuova puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

In base ai sondaggi del sito, ecco quali sono le percentuali di gradimento: Simona Tagli (64,77%); Marco Maddaloni (7,44%); Federico Massaro (6,78%); Paolo Masella (5,62%); Massimiliano Varrese (5,47%); Alessio Falsone (5,18%) e Grecia Colmenares (4,74%). Insomma, la Tagli sembra poter dormire sonni tranquilli, a differenza di Grecia Colmenares, attualmente a rischio, sebbene le percentuali siano di poco differenti. Ricordiamo, inoltre, che la prossima puntata non sarà eliminatoria: il meno votato finirà direttamente al televoto eliminatorio per la prossima puntata.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio