Healthy & BeautyPrimo piano

I trend beauty avvistati in passerella durante le fashion week

Hair look, make-up, manicure di cui non potremo fare a meno

New York, Londra, Milano, Parigi. Le settimane della moda hanno rilanciato nuove tendenze beauty che accompagneranno il 2024. Hair look, make-up e manicure: tutte le chicche imperdibili dalle passerelle. 

Il tour delle settimane della moda è giunto al termine, ma le sue influenze continueranno a contagiare il panorama fashion e anche beauty. Da Londra a Parigi, da New York fino a Milano, le passerelle hanno proposto nuove collezioni e generato nuove tendenze che definiranno al meglio il 2024. Ma quali sono quelle predominanti, soprattutto lato beauty?

trend beauty fashion week
Crediti: Versace/Instagram – VelvetMag

Dall’ispirazione make-up alla definizione delle sopracciglia per arrivare al taglio di capelli più in del 2024: tutto questo è il frutto di settimane all’insegna della moda, che hanno coinvolto numerosi brand e anche un esercito di celebrità sedute comodamente in prima fila per assistere alla meraviglia in passerella. Ma quali sono i trend beauty che domineranno l’anno secondo le passerelle? Scopriamoli tutti.

Le tendenze beauty più glam avvistate durante le settimane della moda

Uno dei trend predominanti che accompagnerà il 2024 è in realtà una ben ritrovata certezza sfoggiata anche da Alberta Ferretti in passerella. Durante la Milano Fashion Week non è passato inosservato il natural look, che punta soprattutto a sfumature neutre ed una pelle radiosa, effetto porcellana, con una spolverata di blush sugli zigomi. Deva Cassell, ad esempio, ha così dominato la passerella di Alberta Ferretti, con uno smokey eye dai toni nude e ciglia ben rinvigorite da una generosa dose di mascara. Le labbra richiamano le sfumature dell’ombretto, senza eccedere. Il nude look è un trend che piace sempre più anche lato guardaroba, ma si conferma essere una certezza anche tra le tendenze di bellezza.

trend beauty fashion week
Crediti: Versace/Alberta Ferretti/Instagram – VelvetMag

Un altro trend avvistato in passerella durante la Milano Fashion Week riguarda l’applicazione dell’eyeliner che torna bold grazie a Versace. Gigi Hadid l’ha riportato in passerella, in netta contrapposizione con il nude look più etereo e delicato. L’eyeliner diventa estremamente drammatico, così marcato da avvolgere anche l’inner corner, spigoloso e completamente sovrastante. Unico protagonista del make-up, avvolge lo sguardo ma al tempo stesso permette alle labbra nude e rigorosamente lucide di spiccare. Con Giorgio Armani invece si esalta proprio l’interno della palpebra, con sfumature delicate, pastello, e un tocco glitter che trasforma gli occhi. Promosso a pieni voti il rossetto rosso, soprattutto in quel di New York, da Prabal Gurung a Thom Browne.

trend beauty fashion week
Crediti: Instagram/Emporio Armani/Carolina Herrera – VelvetMag

Per quanto riguarda le acconciature, invece, le passerelle promuovono a pieni voti i capelli effetto wet così come gli sleek hair, capelli lucidissimi e rigorosamente lisci proposti in passerella da diversi brand come Carolina Herrera e Christian Siriano. E non dispiacciono neppure i baby hair, esaltati con gli chignon. Alla settimana della moda milanese trionfano i bun, così come i tagli corti dal mini bob alla micro frangia. Lato unghie, invece, spicca soprattutto il ritorno gotico della manicure liquirizia come quella promossa da Moschino. Ma anche la palette in oro che diventa gioiello. Ultimo trend beauty avvistato alla London Fashion Week è quello di Simone Rocha, con le sue sopracciglia artistiche a trama floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio