MusicaPrimo piano

Ermal Meta annuncia il nuovo tour negli stadi

L'artista è tornato sul palco dell'Ariston durante la serata delle cover

Ermal Meta, dopo il recente ritorno sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti al Festival di Sanremo, annuncia una grande sorpresa per il suo pubblico. L’artista tornerà, infatti, ai live già nel corso dell’estate. 

Il nuovo anno è appena iniziato, ma le novità nel panorama musicale italiano dopo il passaggio all’Ariston vivono da sempre una vera accellerazione. Negli ultimi giorni, è stato Ermal Meta ad annunciare l’arrivo di un nuovo album già in primavera. Ma anche un ritorno ai live previsto in estate, in cui la nuova tracklist sarà la protagonista principale.

Ermal Meta tour
Ermal Meta in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

A distanza di due anni dalla pubblicazione di Tribù urbana, quarto album in studio per Ermal Meta, per il cantante è giunto il momento di dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita, e della sua carriera con una nuova pubblicazione discografica. L’artista quest’anno è salito nuovamente sul palco dell’Ariston, questa volta come ospite nella serata delle cover del Festival di Sanremo. Il cantante è stato chiamato ad esibirsi dal collega Mannini sulle note di uno dei suoi più grandi successi, nonché brano sanremese, Non mi avete fatto niente. Con questa canzone, infatti, nel 2018 Ermal Meta ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, finendo in gara all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia.

L’ultima partecipazione alla kermesse è stata nel 2021 con Un milione di cose da dirti, aggiudicandosi il premio per la migliore composizione musicale dedicato a Giancarlo Bigazzi. In seguito, l’artista ha pubblicato altri due singoli e inaugurato una parentesi letteraria con la pubblicazione del libro Domani e per sempre. Adesso, dopo un momento di pausa e riflessione è pronto a lasciarsi andare a nuove idee e sperimentazioni musicali. Recentemente, è arrivato l’annuncio di un nuovo album, che sarà pubblicato già in primavera, oltre che di un ritorno ai live.

Il ritorno ai live di Ermal Meta in estate

Il 2024 sarà un anno molto importante per Ermal Meta. Dopo il ritorno sul palco dell’Ariston – per lui spesso foriero di premi e riconoscimenti – con Mannini, l’artista ha già annunciato in concomitanza una nuova uscita discografica, di cui ancora non ci sono abbastanza notizie. Ma segnerà senza dubbio l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera, già costellata da numerosi successi. La pubblicazione del nuovo album segnerà anche il ritorno ai live dell’artista dopo due anni dall’ultima uscita discografica già nella stagione estiva.

Ermal Meta Sanremo
Ermal Meta è tornato nella serata delle cover a Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Il cantante di Vietato morire calcherà i palchi dei più importanti festival della penisola. A partire dal prossimo 13 luglio a Verona per poi fermarsi il 14 settembre, con l’ultima data, a Milano. Sarà l’occasione per ripercorrere non solo il suo repertorio e le canzoni che hanno scandito i momenti cruciali della sua carriera, ma ascoltare dal vivo per la prima volta anche i brani della nuova tracklist. È l’inizio di una nuova fase per l’artista che manterrà fede allo stile che finora lo ha contraddistinto, ma non rinuncerà a nuove sperimentazioni, come ha già fatto più volte nel corso della sua carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio