Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 25 febbraio: ospiti, maglie del Serale, tutti i dettagli

Tutte le novità sulla ventunesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio

Amici 23 prosegue con la ventunesima puntata, in onda domenica 25 febbraio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 22 febbraio 2024 si è tenuta la registrazione della ventunesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 25 febbraio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.

Amici anticipazioni 25 febbraio
Cosa svelano le anticipazioni della ventunesima puntata di “Amici 23” del 25 febbraio – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Prosegue, inoltre, l’assegnazione delle maglie d’oro. Nel corso della ventesima puntata, tre nuovi allievi allievi hanno ricevuto il via libera per il Serale, grazie ai loro professori di riferimento: si tratta di Holden, MarisolMartina, rispettivamente nel team di Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Anna Pettinelli. Di seguito, ecco cosa accadrà nella prossima puntata.

Amici 23 anticipazioni della puntata del 25 febbraio: gli ospiti

Il ventesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudice di canto Ornella Vanoni, mentre a valutare le performance di ballo ci ha pensato Marcello Sacchetta. In studio sono inoltre intervenuti diversi ospiti musicali, reduci dal 74° Festival di Sanremo, che si sono esibiti con gli allievi di ballo: oltre alla vincitrice Angelina Mango, hanno fatto il loro arrivo anche Annalisa, Irama, Maninni e The Kolors.

Le anticipazioni della ventunesima puntata di Amici svelano che in qualità di giudici di canto sono intervenuti Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionare. Per valutare le performance dei giovani ballerini, Maria De Filippi ha chiamato Jacopo Tissi. Come ospite musicale, invece, ha preso parte Alessandra Amoroso, che ha cantato il brano presentato al Festival di Sanremo 2024; anche Fiorella Mannoia ha eseguito la sua canzone. In veste di ospite, in oltre, nello studio del talent show è intervenuta anche Rebecca Antonaci, protagonista di Finalmente l’alba di Saverio Costanzo.

Amici anticipazioni, risultato della gara di canto: due cantanti passano al Serale, un nuovo eliminato

Anche nel corso della nuova puntata, si è tenuta la nuova gara di canto. Come si è visto, gli allievi sono stati valutati da una commissione composta da Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionare. Di seguito, ecco il risultato delle loro votazioni:

  • Petit, con Me so mbriacato. Moro ha apprezzato il suo timbro. In quanto primo, si esibisce di nuovo sulle note di Tornerai e Che fai e Rudy Zerbi decide di consegnargli la maglia del Serale.
  • Mida, con Good vibes di Ghali, dove ha inserito delle sue barre.
  • Lil Jolie esegue Nell’aria. Per Fiorella Mannoia deve usare meglio la dizione.
  • Ayle, con Dillo alla luna. Per Fabrizio Moro è da 10 e gli ha detto che è stato bravissimo.
  • Sarah. I giudici hanno percepito la sua timidezza e le hanno consigliato di essere più sciolta.
  • Nahaze ha eseguito Anche sta sera di Elodie e Sfera. Per Fabrizio Moro è stata meglio lei di Elodie a cantare questa canzone.
  • Kia, con Can’t take my eyes off you.
  • Malia che ha cantato Baciami ancora. Dopo l’ennesima volta all’ultimo posto, Rudy Zerbi ha preso la decisione di interrompere il percorso del ragazzo nella scuola, mandandolo via. Inoltre, nella classifica generale di tutte le puntate di Amici, Petit è arrivato primo mentre Malia è risultato ultimo.
Amici anticipazioni Malia eliminato
Amici anticipazioni: Malia eliminato – VelvetMag

Gara di ballo: chi ha vinto? Nuova maglia

Alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche le performance di ballo, giudicate da Jacopo Tissi. Il ballerino ha espresso le proprie votazioni in merito alle performance dei giovani allievi. Di seguito, ecco la classifica che ne è risultata:

  • Sofia ha ballato sulle note di Rise Up.
  • Lucia. Emanuel Lo ha scelto di dare la maglia alla sua allieva.
  • Kumo.
  • Nicholas e Giovanni a parimerito. Il primo ha ballato con Elena D’Amario e il secondo con Francesca Tocca. Il giudice ha detto a Giovanni di mettere troppo foga, soprattutto nell’espressione del volto. Emanuel Lo, invece, ha detto a Nicholas che deve impegnarsi maggiormente e che Todaro non sta facendo un buon lavoro con lui. Per Jacopo Tissi dovrebbe migliorare, anche se ha le possibilità di diventare un ballerino.

Anche in questo caso, così come accaduto per gli allievi di canto, è stata resa nota la classifica generale di ballo di tutte le puntate: il risultato? Sofia è risultata prima mentre, all’ultimo posto, Nicholas. Rispetto alle altre puntate, invece, non c’è stata nessuna gara improvvisazione.

Compiti assegnati e un’altra maglia assegnata

Le anticipazioni del nuovo appuntamento di Amici 23 svelano anche che ci saranno nuovi compiti. Mida è stato nuovamente al centro delle attenzioni di Anna Pettinelli, che ha deciso di metterlo alla prova: il giovane si è esibito sulle note di Vivo per lei, con l’aggiunta di sue barre, dedicate alla nonna che non c’è più. La Pettinelli non gli permette di passare il compito e gli dà 4. Lorella Cuccarini, invece, ha deciso di dare la maglia d’oro al suo allievo. Il giovane si è esibito anche sulle note del suo brano, Rossofuoco e, al termine, ha eseguito il “ballo di Gaia”, che è ormai diventata una tradizione.

Amici anticipazioni: Petit, Lucia e Mida al Serale
Amici anticipazioni: Petit, Lucia e Mida al Serale – VelvetMag

Nuovo compito anche per Nicholas, questa volta assegnato da Emanuel Lo. La performance ha scatenato una nuova lite tra l’insegnante che gli ha affidato il compito e Raimondo Todaro, nella quale si è intromessa anche Alessandra Celentano. La maestra ha suggerito a Todaro di dare la maglia d’oro a Nicholas, visto che tanto è certo che gliela darà.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio