Primo pianoRoyal Life

Lady Louise non diventerà un membro attivo della Famiglia reale: il motivo

La cugina del principe William ha optato per una vita normale?

I media britannici si interrogano sul futuro di Lady Louise Windsor. Attualmente, infatti, solo una manciata di reali svolge i compiti quotidiani come parte della monarchia ridotta di re Carlo III. E nelle ultime settimane, i membri dello Corona si sono ridotti ancora di più numericamente a causa del cancro del monarca, che lo ha visto annullare i suoi incarichi pubblici, e del recupero della Principessa del Galles dall’intervento chirurgico addominale.

Tutto ciò ha sollevato la questione sul coinvolgimento di altri membri della Famiglia Reale nelle attività lavorative della Corona. Si pensa, infatti, che i diversi membri più giovani della famiglia, che non lavorano a tempo pieno per l’istituzione, potrebbero intervenire per bilanciare il carico insieme a personaggi del calibro della regina Camilla e della principessa Anna. Una candidata avanzata da molti fan reali è la figlia del duca e della duchessa di Edimburgo, Lady Louise Windsor.

Lady Louise Windsor
Ansa

La diciannovenne è figlia del principe Edoardo, figlio più piccolo della regina Elisabetta e del principe Filippo. La giovane frequenta attualmente la St Andrews University in Scozia ed è cresciuta in gran parte lontano dagli occhi del pubblico. Secondo l’esperta reale Jennie Bond, però, è abbastanza improbabile che diventi un membro attivo della monarchia inglese. Per l’esperta, infatti, si tratta di una proposta improbabile per due ragioni. Parlando con OK! Magazine la ex corrispondente reale della BBC ha detto: “È chiaro che per i prossimi 15 anni circa (a seconda di quando il principe George deciderà di assumere compiti reali a tempo pieno), i reali che lavorano diventeranno estremamente pochi sul terreno. Ma dubito che Lady Louise diventerebbe mai una reale lavoratrice a tempo pieno“.

I motivi che tengono Lady Louise lontana dalla monarchia

Nella sua intervista, l’esperta ha delineato i motivi che impediscono a Lady Louise di assumere un ruolo attivo nella monarchia. Ha affermato: “In parte perché non sono sicuro che lo vorrebbe, e anche perché il re e William sanno fin troppo bene che la monarchia deve essere sempre più responsabile verso il contribuente. La lamentela più comune nei confronti della Famiglia Reale è che costa troppo. Un numero maggiore di reali che lavorano significherebbe personale extra, amministrazione extra, sicurezza extra – costi aggiuntivi. E questa non è la direzione che né il Re, né William vogliono prendere Prendere“. La corrispondente reale ha aggiunto che Lady Windsor è ancora troppo giovane, e che attualmente è concentrata del tutto sui propri studi universitari. Ha affermato: “Ha solo 20 anni, si sta godendo la vita universitaria e senza dubbio getta un’occhiata a sua cugina, Zara Tindall, e vede l’indipendenza, la libertà e il divertimento che ha nella sua vita di membro molto amato della famiglia reale, ma non un reale che lavora. Scommetto che Louise seguirà un percorso simile“.

Lady Louise
Ansa

Lady Louise è al secondo anno della St Andrews University. Segue le orme del principe William e di Kate Middleton che si sono incontrati lì per la prima volta. Secondo alcuni la figlia del principe Edoardo una volta era famosa per essere la nipote preferita della regina Elisabetta. Grazie al volere dei suoi genitori, è cresciuta in gran parte lontana dai riflettori e ha frequentato una scuola privata ad Ascot. Tuttavia, ha svolto un ruolo pubblico nelle celebrazioni del Giubileo di Platino della Sovrana. Ed è stata anche una dei pochi reali sul balcone di Buckingham Palace per l’incoronazione di re Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @royalfamily_archive

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio