Primo pianoRoyal Life

Il Palazzo smentisce le voci del coma di Kate Middleton

Il sospetto riguarda la principessa del Galles durante l'operazione all'addome

Kensington Palace ha annunciato il 17 gennaio che la principessa del Galles si era sottoposta a un “intervento chirurgico addominale programmato” presso la London Clinic il giorno precedente. Sebbene la sua diagnosi sia stata tenuta segreta, una fonte di Palazzo ha aggiunto che non è di origine cancerosa. Il Palazzo ha aggiunto che l’intervento ha avuto “esito positivo”, ma la sua guarigione richiede lunghi tempi di ripresa.

Dopo 13 giorni trascorsi alla London Clinic, la principessa Kate Middleton è tornata a casa sua a Windsor, dove riposerà per le prossime settimane. Non si prevede che ritorni a lavoro fino a dopo Pasqua. Il comunicato ufficiale, infatti, recitava: “La principessa del Galles apprezza l’interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli, e il suo desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private“. Kensington Palace, però, si è impegnato a condividere gli aggiornamenti significativi.

Kate Middleton
Ansa

Ma il recente allarme per la salute di Kate Middleton ha comunque lasciato spazio a speculazioni di ogni tipo. Dopo l’intervento chirurgico addominale della principessa del Galles a gennaio, la giornalista Concha Calleja prendendo la parola nel popolare programma di notizie spagnolo Fiesta, ha affermato che era in coma a causa di complicazioni. Come ha riportato di conseguenza il Times: I medici hanno dovuto prendere decisioni drastiche in quel momento a causa delle complicazioni che si sono verificate. La decisione è stata di metterla in coma indotto. Hanno dovuto intubarla. Ci sono state complicazioni gravi che non si aspettavano perché l’operazione è andata bene, ma il periodo postoperatorio non è andato così bene“. Una notizia che ha costretto il Palazzo ad intervenire.

La falsa notizia del coma di Kate Middleton ha indignato il Palazzo

La giornalista Calleja ha affermato che la vita di Kate Middleton era in “grande pericolo” a causa del post intervento. La fonte ha anche aggiunto che “praticamente un intero ospedale” è stato allestito nella casa reale di Windsor per il processo di recupero. Anche altri media spagnoli hanno ripreso la notizia. Ma il Palazzo Reale si sarebbe indignato per questo pettegolezzo. Una fonte, infatti, ha negato con veemenza le affermazioni. Come riportato dal Times, infatti, l’insider ha insistito sul fatto che la giornalista non avesse verificato la veridicità della notizia. La fonte ha dichiarato: “È una sciocchezza totale. La giornalista non ha fatto alcun tentativo per verificare ciò che ha detto a qualcuno in famiglia. Fondamentalmente è totalmente inventato e qui userò un inglese educato: non è assolutamente così“.

Kate Middleton
Ansa

Al momento, però, non ci sono ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute della principessa del Galles. Kate Middleton, da quanto affermato dai giornali, si starebbe riprendendo all’Adelaide Cottage. La moglie del principe William, inoltre, avrebbe viaggiato fino alla casa di campagna di Amner Hall per trascorrere delle giornate con i suoi bambini. Commentando la scelta di condividere le informazioni, l’autore reale Robert Hardman ha dichiarato a People: “Sia nel caso della principessa che del re, questo mostra una gestione di questioni molto personali e molto delicate che non avresti visto in passato. Sarebbe stata una risposta molto più cauta. Dimostra che si stanno adattando ai tempi. Sì, il pubblico ha il diritto di sapere alcune cose, ma non tutto“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio