Primo pianoRed Carpet

Milano Fashion Week: i look delle star al front row

Gucci, Versace, Prada, Etro: le maison supportate anche dalle celebrità in prima fila

Alla Milano Fashion Week il glam non è soltanto in passerella. Anche le star hanno dato spettacolo sedute comodamente in prima fila per supportare le case di moda del cuore.

La Milano Fashion Week è giunta a termine, lasciando a Parigi tutti i riflettori per l’ultimo appuntamento glam per le collezioni Autunno/Inverno delle case di moda. Durata dal 20 al 26 febbraio, la settimana della moda milanese non solo ha presentato tutte le collezioni che accompagneranno il prossimo inverno, ma anche arricchito il front row con la presenza di star.

Milano Fashion Week star
Crediti: Instagram/Etro – VelvetMag

Le celebrità non perdono l’occasione di sostenere il panorama fashion e anche questa volta hanno raggiunto Milano nella sua settimana più glam. Oltre alle passerelle, quindi, anche i posti in prima fila hanno regalato soddisfazioni. Merito di stelle nostrane ed internazionali, da Miriam Leone alla vincitrice di Sanremo Angelina Mango ben schierate per Etro fino ad Ashley Graham. Ripercorriamo la settimana della moda milanese attraverso i look più glam delle star al front row.

Milano Fashion Week 2024, i look delle star in prima fila

Fendi ha presentato la sua collezione Fall/Winter 2024 e non ha rinunciato alle sue star in prima fila, come Amber Valletta, che propone un completo due pezzi porpora, accompagnato da boots lucidi in pelle della maison. Non passa inosservata neppure Jessica Biel, di ritorno a Milano per la settimana della moda e soprattutto per Fendi. Per l’occasione indossa un look chemisier, total black, accompagnato da pantaloni in pelle della nuova collezione Fendi.

Milano Fashion Week star
Crediti: Fendi/Roberto Cavalli/Annalisa – VelvetMag

Anche Alessandra Mastronardi è riapparsa alla settimana della moda sfoggiando un completo di Fendi ultra colorato, con décolleté panna e occhiali da sole. Annalisa, dopo la parentesi di Sanremo, non ha potuto privarsi della sfilata di Dolce&Gabbana, maison del cuore che oramai firma ogni suo look. Per il front row, la cantante di Sinceramente ha scelto un minidress total black della maison. Restando in tema Sanremo, anche Alessandra Amoroso ha supportato Roberto Cavalli, maison che l’ha accompagnata durante le serate del Festival. Per l’occasione ha scelto un minidress total black. Michele Bravi, invece, ha puntato ad un completo a fantasia.

Milano Fashion Week star
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

Prada non rinuncia alle sue ambassador ultra glam come Emma Watson, di ritorno a Milano nel suo minidress con delicati drappeggi e sfumature blu, accompagnato da un trench e décolleté nude. Presente anche Gwendolyne Christie, fasciata in una gonna in raso rosso rubino accompagnata da camicia total white. Per Hunter Schafer invece il look è color panna: un trench a collo alto. Letitia Wright ha preferito un blazer dress in pelle total black di Prada, mentre Lily James un minidress con gonna plissè effetto cut out. Per Anya Chalotra, invece, si gioca con lo stile vedo-non-vedo, a trama floreale e camicia total black.

Gucci, Versace, Armani: tutti pazzi per le star

Cristiana Capotondi ha optato per una palette total brown per la sfilata di Philosophy di Lorenzo Serafini. Melissa Satta, invece, ha preferito un completo sabbia che cade morbido sulla silhouette. Kirsten Dunst torna alla fashion week milanese per Gucci e indossa un long dress gioiello della maison dalle sfumature in oro.

Milano Fashion Week star
Crediti: Instagram/Philosophy di Lorenzo Serafini/Gucci/Giorgio Armani – VelvetMag

Per Simona Tabasco invece il look è sporty chic total black. Per Giorgio Armani anche Victoria de Angelis ha presenziato alla sfilata, scegliendo un look total white, un chemisier look accompagnato da pelliccia. Clara, invece, ha sfoggiato un abito azzurro pastello. Anche Versace non ha rinunciato alle sue muse. In occasione della collezione Autunno/Inverno 2024, anche Anne Hathaway ha raggiunto Milano. L’attrice hollywoodiana ha optato per una creazione rosso fuoco della maison, in pelle e con gonna dai drappeggi scultorei. Vi ha abbinato decollette ton sur ton.

Milano Fashion Week star
Crediti: Instagram/Etro/Versace – VelvetMag

Luisa Ranieri invece ha scelto un midi total black, accompagnandolo con un trench giallo canarino che spicca. Leonie Hanne, invece, ha preferito un minidress verde menta. Infine Etro ha nuovamente contato sul supporto di Angelina Mango, fresca di vittoria dal Festival di Sanremo 2024. Al front row indossa un completo jumpsuit che gioca con le trasparenze e trama floreale tinta di blu e azzurro. Spicca soprattutto la maxi pelliccia effetto arcobaleno. Ashley Graham ha optato per un midi aderente a trama nude la cui fantasia è stata proposta da Angelina Mango a Sanremo. Infine Miriam Leone, con giacca in pelle e gonna di jeans.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio