Primo pianoTV

Grande Fratello anticipazioni del 26 febbraio: chi sarà il primo finalista?

Il reality show continuerà il trentanovesimo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentanovesima puntata, in onda lunedì 26 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, nuovamente in onda con il doppio appuntamento settimanale, di lunedì e mercoledì in prima serata su Canale 5. Dopo l’eliminazione di Vittorio Menozzi, un altro gieffino ha lasciato la Casa nel corso della puntata del 21 febbraio: Stefano Miele. Lo stilista era finito in nomination insieme all’amica Beatrice LuzziSergio D’OttaviFederico MassaroMarco Maddaloni e ha ottenuto una percentuale di gradimento minore, tanto da dover lasciare il gioco.

Grande Fratello anticipazioni
Cosa aspettarsi dalla trentanovesima puntata del “Grande Fratello” del 26 febbraio – VelvetMag

Sul fronte degli ascolti, il trentottesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.218.000 spettatori con uno share del 17.5%. Numeri nuovamente al ribasso rispetto alla precedente puntata, che aveva raggiunto 2.550.000 spettatori con uno share del 19.6%.

A cinque mesi dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, si inizia a guardare alla finale del reality show di Cinecittà. Nel corso della puntata del 21 febbraio, infatti, Alfonso Signorini ha indetto un nuovo televoto per i “veterani” della casa, senza specificare per cosa fosse. Al termine, il “padrone di casa” ha confessato ai gieffini la verità: chi otterrà la percentuale maggiore sarà il primo finalista dell’edizione. Di seguito, ecco cosa aspettarsi per la nuova puntata.

Grande Fratello, cosa accadrà nella trentanovesima puntata del 26 febbraio

Nel corso della precedente puntata, il programma ha assistito a una nuova eliminazione: quella di Stefano Miele. Per Beatrice Luzzi si è trattato di una nuova batosta, dal momento che ha perso una delle persone con cui aveva più legato all’interno della casa del Grande Fratello. Dal canto suo, la “rossa” è poi tornata sulla questione “branco”, tirando nuovamente in ballo Marco Maddaloni. L’interprete ha ammesso di essere ancora in attesa di “non dico scuse ma almeno un tentativo di chiarimento” definendo il comportamento del concorrente “un attacco ingiustificato e dovuto a una volontà di distruggermi psicologicamente“. Anche Simona Tagli, che si è detta “innamorata” della Luzzi e con la quale ha stretto un buon rapporto, ha definito un “burattinaio” che fa da stratega.

Si è poi passati al momento delle nomination che, in un primo momento, hanno riguardato solo gli otto veterani. Alfonso Signorini ha dato il via a una catena di salvataggio e a partire, in base al sistema dei piramidali, è stata Anita Olivieri, che ha salvato Giuseppe Garibaldi; quest’ultimo ha salvato Letizia Petris che, a sua volta, ha scelto di salvare Paolo Masella; il macellaio ha fatto il nome di Rosy Chin che ha salvato Massimiliano Varrese. Al termine, sono rimaste Beatrice LuzziGrecia Colmenares, finite al televoto.

Grande Fratello nominati Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e Rosy Chin
Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e Rosy Chin nominati per la nuova puntata del “Grande Fratello” – VelvetMag

Si è poi arrivati alle nomination che hanno coinvolto gli altri nomi della casa, in cui i concorrenti sono stati sempre chiamati a scegliere tra i “veterani”: gli altri nomi che si sono aggiunti sono quelli di Massimiliano Varrese Rosy Chin. Al termine, Signorini ha rivelato la verità: il pubblico sarà chiamato a scegliere il primo finalista dell’edizione.

Chi sarà il primo finalista? Cosa svelano i sondaggi

In base ai sondaggi resi disponibili sul sito Grande Fratello Forumfree sembrano non esserci dubbi su chi accederà in finale: Beatrice Luzzi è difatti in testa con il 75,06% delle preferenze; Grecia Colmenares è seconda con un incredibile stacco, grazie all’11,36% di gradimento; Massimiliano Varrese, con l’8,60% delle preferenze è terzo mentre Rosy Chin è quarta con appena il 4,98% di gradimento.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio