Primo pianoRoyal Life

Sophie di Edimburgo ricoprirà un ruolo importante quando Kate sarà regina

La moglie del principe William ripone grande fiducia nella duchessa

La duchessa Sophie di Edimburgo si starebbe preparando ad assumere un ruolo molto importante in vista del giorno in cui Kate Middleton sarà regina. Una fonte vicina alla Famiglia Reale, infatti, ha affermato che la moglie del principe Edoardo sarà al fianco della principessa del Galles dal momento in cui diventerà regina consorte con il marito William.

La duchessa Sophie, 59 anni, è una dei reali senior più eminenti nella cerchia ristretta di re Carlo III. Nella monarchia “snella” del Sovrano, infatti, il duca e la duchessa di Edimburgo occupano un posto speciale. Ex contessa di Wessex, Sophie emerge come uno dei membri più attivi della Corona. Di recente ha arricchito la sua agenda, dal momento che è stata costretta a farsi avanti a causa delle assenze del re e della principessa Kate dai doveri reali.

Kate Middleton e Sophie di Edimburgo
Ansa

Kate Middleton, principessa del Galles, infatti, si è sottoposta ad un intervento chirurgico addominale programmato il mese scorso. Questa circostanza l’ha costretta a trascorrere le ultime settimane a casa a Windsor, in convalescenza. Non si prevede che ritorni alle funzioni pubbliche fino a dopo Pasqua. Nel frattempo, re Carlo ha intrapreso le cure dal momento che gli è stata diagnosticata una forma di cancro. Anche prima di queste circostante, la duchessa di Edimburgo si è mostrata vicina alla Middleton in diverse occasioni. Secondo alcune fonti, infatti, la moglie del principe Edoardo avrebbe accolto la moglie di William in famiglia, guidandola nel primo periodo. Le fonti raccontano che avrebbe cercato di agire nello stesso modo anche con Meghan Markle.

Kate Middleton potrà contare sulla duchessa di Edimburgo in futuro

In diverse occasioni Kate Middleton, principessa del Galles, e Sophie, duchessa di Edimburgo, hanno dimostrato di essere in sintonia. Per alcune fonti, dunque, sarà proprio la moglie del principe Edoardo a supportarla quando diventerà regina. Parlando del futuro ruolo di Sophie all’interno della monarchia, una fonte aveva precedentemente detto al Mail che diventerà “la Anna di Kate quando diventerà regina. Ciò significa che assumerà lo stesso ruolo che attualmente ha la principessa Anna nella monarchia di re Carlo III. La principessa Anna viene spesso definita la reale più laboriosa, avendo portato a termine 457 impegni l’anno scorso. La duchessa Sophie, invece, ha preso parte a 219 impegni nel 2023, e spesso e le viene attribuita la capacità di affrontare impegni in background. Con il trasferimento del principe Harry e di Meghan Markle negli Stati Uniti d’America nel 2020, la principessa Kate ha creato un legame più stretto con Sophie.

Kate Middleton e Sophie di Edimburgo
Ansa

Oltre ad essere vicina a Kate Middleton, Sophie duchessa di Edimburgo sarebbe vicina anche ai suoi tre figli. La moglie del principe Edoardo, infatti, avrebbe un rapporto speciale con i tre principi di Galles, ed in particolare con il futuro erede al trono, il principe George. Ciò è apparso chiaramente anche ai funerali della Regina. George e sua sorella minore, la principessa Charlotte, hanno entrambi partecipato al funerale della regina Elisabetta,nel 2022. In quell’occasione i media hanno avvistato Sophie mentre si occupava di loro, offrendo un po’ di sostegno materno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio