MusicaPrimo piano

Santi Francesi, al via a nuovi concerti già in primavera

Dopo il podio a Sanremo Giovani, il duo hard-pop ha finalmente raggiunto il palco dell'Ariston

Hanno conquistato il secondo posto a Sanremo Giovani e si sono guadagnati un posto tra i big del Festival di Sanremo. Adesso che l’esperienza sul palco dell’Ariston è già giunta al termine, i Santi Francesi riprendono in mano la loro carriera da dove l’avevano lasciata e pensano ai prossimi live.

I Santi Francesi sono pronti per nuovi eventi con cui sorprendere il pubblico. Dalla vittoria sul palco dell’Ariston, alla pubblicazione del nuovo EP fino al debutto per la prima volta al Festival di Sanremo. Molto presto il duo hard-pop tornerà però nella dimensione dei live, con degli eventi anti-convenzionali.

Santi Francesi concerti
I prossimi concerti dei Santi Francesi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La carriera dei Santi Francesi negli ultimi cinque anni è stata un turbine di emozioni, raccontate attraverso le loro canzoni. Dalla pubblicazione del primo album, Tutti manifesti e solo poco tempo dopo la partecipazione a X Factor e l’inaspettata, ma sperata, vittoria. Un percorso fatto scelte di cui non si sono mai pentiti e che li hanno condotti fino al palco dell’Ariston. Dopo il secondo posto a Sanremo Giovani, infatti, Alessandro De Santis e Mario Francesi sono approdati in gara tra i big della 74edizione della kermesse con L’amore in bocca. Ma è stata la loro esibizione con Skin con Halleluja che ha lasciato i brividi al pubblico. Il loro percorso continua con nuovi progetti e importanti traguardi. Già nell’ultima intervista esclusiva a VelvetMAG, infatti, il duo hard-pop aveva anticipato che sarebbero arrivate alcune sorprese per il pubblico dopo la partecipazione a Sanremo. E, infatti, la coppia di artisti non si è smentita.

Prima del tour nei club i Santi Francesi si esibiscono nelle chiese sconsacrate

Dopo il successo de L’amore in bocca, i Santi Francesi sono già all’opera per nuove canzoni. Ma nel frattempo che fantasticano sul prossimo album, pensano anche agli impegni più vicini. Il duo musicale, infatti, molto presto tornerà live. Alessandro De Santis e Mario Francesi hanno annunciato un ritorno sul palco già dal prossimo autunno nel tour che approderà nei più importanti club d’Italia. Dal 20 novembre a Torino, per chiudere il cerchio il 13 dicembre a Roma. Ma non sarà l’unica occasione per tornare ad ascoltare i Santi Francesi dal vivo.

Santi Francesi ritorno live
Il ritorno live dei Santi Francesi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

I due artisti hanno annunciato quattro imperdibili showcase che sono andati sold out nel giro di pochissimo tempo. A marzo, infatti, i Santi Francesi daranno vita a degli eventi in luoghi sconsacrati, che però verranno consacrati dalla loro musica. Si chiamerà L’AMORE TORNA. Piccole liturgie musicali il breve calendario di eventi che avranno luogo rispettivamente  il 15 e 16 marzo a Milano nella Chiesa di San Vittore e 40 Martiri e il 20 e 21 marzo a Napoli nella Chiesa San Giuseppe Le Scalze. Sarà l’occasione per proporre nuovi arrangiamenti dei brani che celebrano la loro carriera, ma anche di dare vita a inedite rivisitazioni di alcuni delle canzoni sacre più note. Nell’attesa di tornare protagonisti sul palco con il Club Tour 2024 e chissà magari anche con un nuovo album, come avevano anticipato.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio