Primo pianoRed Carpet

I colori di Jessica Chastain sul red carpet ispirano per le vacanze di Natale

Gioca con tantissimi colori, molti di tendenza: l'ispirazione per le vacanze arriva dai suoi look

Jessica Chastain è apparsa numerose volte sul red carpet nel corso del 2023 e continua ad essere fonte d’ispirazione, anche a Natale, grazie alla palette suggerita. Quali sono i colori più trendy per l’attrice?

Il 2023 è stato un anno ricco di stimoli per Jessica Chastain, attrice premio Oscar che ha collezionato numerose partecipazioni sul red carpet dove ha sottolineato ancora una volta il suo ruolo nel panorama fashion. Sue infatti sono le ispirazioni più forti che arrivano da Hollywood: attraverso le sue scelte di look e in base alla palette di colori, Jessica Chastain detta tendenza per Natale 2023.

Jessica Chastain red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa/Instagram @elizabethstewart – VelvetMag

Attrice apparsa in numerosi film nell’arco della sua carriera, negli ultimi anni ha recitato soprattutto in progetti come It – Capitolo Due, Gli occhi di Tammy Faye, The Forgiven, Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse, The Good Nurse e il più recente Memory. Lato televisivo, invece, negli ultimi anni è apparsa in Scene da un matrimonio e George & Tammy.

Jessica Chastain, i suoi look sul red carpet sono d’ispirazione per Natale

Seguita dalla stylist di fiducia Elizabeth Stewart (artefice di look da star come quelli di Julia Roberts), Jessica Chastain è apparsa su numerosi red carpet nell’arco del 2023 e negli ultimi mesi soprattutto ha scelto look che sono fonte d’ispirazione per le vacanze di Natale, sia per la forma che per il colore. E non solo red carpet: l’attrice è spesso ospite di salotti televisivi e radiofonici americani, come The View in onda su ABC per promuovere Memory. Per l’occasione, ha sfoggiato un completo che gioca sulle tonalità di verde, sfumatura smeraldo, che detta tendenza per le vacanze. La blusa sparkling a collo alto e i pantaloni a vita alta in velluto portano la firma di St John.

Jessica Chastain red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa/Instagram @elizabethstewart – VelvetMag

Ospite invece di The Today Show, l’attrice premio Oscar ha rilanciato il fascino dei pois con un midi total black a pallini bianchi di Carolina Herrera. Vi ha abbinato décolleté ton sur ton e un long coat in pelle. Il total black è un evergreen. Le celebrità hanno scelto questa palette più volte sul red carpet. Anche Jessica Chastain l’ha fatto, ad esempio in occasione del Marrakech Film Festival, fasciata in un abito di Cong Tri. Per lo stesso Festival, ha sfoggiato anche un long dress total black in velluto con crop top rosa pastello di Balmain. Un altro trend lanciatissimo nel corso del 2023 e piaciuto alle star è l’effetto gioiello. Anche Jessica Chastain l’ha sperimentato più volte, ad esempio ai LACMA Art + Film Gala con un abito d’argento tempestato di paillettes di Gucci.

Jessica Chastain red carpet
Jessica Chastain. Crediti: Ansa/Instagram @elizabethstewart – VelvetMag

Di ritorno anche in lilla, rafforzatosi grazie a due macro tendenze del 2023 quale Barbiecore e Mermaidcore. Per la promozione di Memory, Jessica Chastain ha scelto un abito lavanda drappeggiato di Del Core. Total brown è invece il long dress scelto per il Zurich Film Festival, firmato Versace e con dettaglio monospalla. Anche questa palette di colori, gettonatissima durante l’autunno, piace alle star anche durante il periodo natalizio. Altro colore di tendenza è il blu. L’attrice l’ha scelto come tailleur classico di Prabal Gurung e anche come long dress con dettagli oro e paillettes di Gucci. Ed infine torna anche il bronzo, che abbinato alle paillettes è assolutamente di tendenza per le vacanze. Quello di Jessica Chastain alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 è firmato Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio