Primo pianoTV

Gloria, come finisce la serie con Sabrina Ferilli? Anticipazioni ultime puntate

La miniserie di Rai Uno chiuderà con le puntate del 26 e 27 febbraio: ecco cosa accadrà

A una settimana dal debutto, Gloria con Sabrina Ferilli si appresta a chiudere con gli ultimi due appuntamenti su Rai Uno. La miniserie, che vede l’attrice romana nei panni di una diva sul “viale del tramonto” giungerà al termine con le puntate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio. Di seguito, le anticipazioni.

Lo scorso lunedì 19 febbraio ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno la miniserie Gloria. Annunciata da tempo, la fiction ha riportato Sabrina Ferilli sulla rete ammiraglia per la prima volta dopo circa dieci anni dall’ultima volta. Al suo esordio, la serie ha conquistato l’attenzione di 4.039.000 spettatori pari al 22.7% di share, con il primo episodio a 4.510.000 e il 22.5% di share e il secondo episodio a 3.507.000, con il 22.9%.

Gloria ultime due puntate: anticipazioni
Cosa accadrà nelle ultime due puntate di “Gloria” del 26 e 27 febbraio (ANSA) – VelvetMag

Scritta e diretta da Fausto Brizzi, che ha già diretto Sabrina Ferilli nel film Forever Young del 2016, Gloria è costituita da sei episodi, trasmessi nel corso di tre puntate. Lo show nasce, inoltre, dalla collaborazione tra Eagle Pictures e Rai Fiction. Al centro delle vicende c’è Gloria Grandi, un’indimenticata diva del cinema italiano che ha trovato fortuna grazie alle produzioni seriali televisive. Convinta che queste limitino il suo talento, la diva deciderà di rivoluzionare la sua carriera, ritornando sul grande schermo, persuasa dal fatto che Cinecittà le riaprirà le porte. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nelle ultime due puntate di lunedì 26 febbraio e martedì 27 febbraio.

Gloria, anticipazioni delle ultime due puntate di lunedì 26 febbraio e martedì 27 febbraio

A una settimana dal debuttoGloria si appresta a chiudere con gli ultimi due appuntamenti. Lunedì 26 febbraio andranno in onda gli episodi terzo e quarto, dal titolo Segreti e bugieRivelazioni, mentre martedì 27 febbraio saranno trasmessi gli episodi quinto e sesto, intitolati Promesse non mantenute Addio. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni degli ultimi appuntamenti.

Nel corso del terzo episodio, Gloria continuerà con il suo inganno, accettando anche l’aiuto di un social media manager per proseguire con il suo piano. Intanto, Manlio intraprenderà una storia con Lucilla (Fiorenza D’Antonio), aspirante attrice in cerca di fortuna. Nel frattempo, Emma (Martina Lampugnani), figlia di Gloria, inizierà ad avere dei sospetti sulla madre. Secondo lei, infatti, quest’ultima ha intrapreso di nascosto una relazione.

Nel secondo episodio, dal titolo Rivelazioni, i sensi di colpa inizieranno a farsi sentire per Gloria. L’attrice sembra decisa a voler mettere la parola “fine” alla sua messa in scena, ma è spaventata dinanzi all’eventualità di perdere tutto, tra cui l’ex marito Alex (Sergio Assisi), per questo non rivelerà nulla. L’annuncio dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute finirà inoltre per rovinare il matrimonio del fratello. Nel frattempo, anche Lucilla e il social media manager, Gabriele (Eugenio Franceschini), inizieranno a notare che qualcosa non torni.

Gloria, anticipazioni ultime due puntate
Italian actress Sabrina Ferilli at Cinecitta’ studios during the 67th edition of the David di Donatello Awards, in Rome, Italy, 3 May 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI (Gloria, ultime puntate) – VelvetMag

Anticipazioni dell’ultima puntata

Gloria giungerà al termine con la messa in onda degli episodi quinto e sesto, dal titolo Promesse non mantenute Addio. Nel corso dei due nuovi episodi, Alex chiede a Gloria di sposarlo di nuovo. Le nozze andranno tuttavia a monte poco prima del fatidico “sì” quando Alex verrà a conoscenza del piano dell’attrice. La situazione precipiterà rovinosamente perché Lucilla e Gabriele si troveranno a ricattare Gloria e Manlio, dal momento che anche loro verranno a conoscenza della verità. Gloria farà dunque perdere le sue tracce. Il ritrovamento di un biglietto in una barca abbandonata farà pensare che la donna possa aver compiuto un gesto estremo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio