Grande Fratello, anticipazioni 21 febbraio: nuova eliminazione, chi rischia
Il reality show continuerà il trentottesimo appuntamento: ecco cosa accadrà
Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentottesima puntata, in onda mercoledì 21 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, nuovamente in onda con il doppio appuntamento settimanale. Dopo l’uscita dalla casa di Vittorio Menozzi, un nuovo concorrente sarà chiamato a lasciare la casa, nel corso della puntata prevista in onda nella prima serata di mercoledì 21 febbraio.
Sul fronte degli ascolti, il trentasettesimo appuntamento ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.550.000 spettatori con uno share del 19.6%. Una cifra che segna un significativo aumento rispetto alla precedente puntata, che si era fermata a 2.147.000 spettatori, pari a uno share del 17.3%.
La nuova puntata ha spostato il focus delle polemiche da Beatrice Luzzi, ufficialmente in “pausa”, a Simona Tagli, new entry della casa insieme ad Alessio Falsone. La gieffina si è fatta notare fin da subito per il suo modo di fare “tagliente” soprattutto nei confronti di Greta Rossetti, al punto che anche la Luzzi stessa, con la quale ha legato, le ha consigliato di mitigare.
Nel corso della puntata del Grande Fratello di lunedì 19 febbraio ha fatto ritorno anche Giuseppe Garibaldi, a seguito dei dovuti accertamenti sulle sue condizioni di salute. Il suo rientro in gara è stato annunciato in maniera singolare: attraverso l’uso dell’AI. Di seguito, ecco cosa si prospetta per la puntata di mercoledì 21 febbraio che sarà eliminatoria.
Grande Fratello, chi è finito in nomination per la puntata del 21 febbraio
La diretta di lunedì 19 febbraio deve aver risentito un po’ degli strascichi di San Valentino. Ancora una volta, Alfonso Signorini ha permesso a Perla Vatiero e Mirko Brunetti di avere un nuovo confronto, dopo i giorni trascorsi in casa per via del rientro momentaneo del giovane in qualità di ospite. I due hanno messo le carte in tavola, una volta per tutte: provano ancora amore l’uno per l’altra. Al contempo, il “padrone di casa” ha dato spazio a un’altra coppia, nata proprio tra le mura del Grande Fratello: Paolo Masella e Letizia Petris.
Signorini li ha accolti in studio, per ripercorrere le tappe della loro storia, che sembra diventata ormai seria. Ma, anche in questo clima di amore, il gioco non può allentare la presa: dopo aver chiuso il televoto tra Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Sergio D’Ottavi, il conduttore ha annunciato il nome del meno votato. D’Ottavi ha ottenuto una percentuale di gradimento minore, finendo in nomination eliminatoria diretta insieme a Stefano Miele, che già era stato nominato nelle precedenti puntate.
Si è poi aperto il momento delle nomination, decise nuovamente con il sistema dei piramidali: rosso-segreto, nero-sincero. Al netto, a raggiungere Stefano Miele e Sergio D’Ottavi al televoto sono stati – nuovamente – Beatrice Luzzi, Federico Massaro e Marco Maddaloni. Insomma, nonostante nell’ultima settimana abbia mantenuto un profilo basso, la “rossa” è finita nuovamente al televoto, tanto da dirsi “delusa”, affermando, a seguito di un confronto con Letizia Petris, che “nominare me è la cosa più facile per tutti voi”.
Chi rischia? Cosa svelano i sondaggi
In base ai sondaggi resi noti dal sito Grande Fratello ForumFree, tuttavia, la Luzzi sembra poter continuare a dormire sonni tranquilli: la rossa è difatti in testa con il 48,77% di preferenze; segue Federico Massaro – con uno stacco significativo – con 14,96%; Marco Maddaloni ha intercettato il 13,92% delle preferenze dei votanti; Stefano Miele è penultimo 12,73% e, infine, Sergio D’Ottavi è ultimo con il 9,63%. Insomma, sembra lui il più indicato per l’eliminazione. Ma tutto può accadere: non resta che seguire la nuova puntata per sapere come andrà.