Primo pianoRoyal Life

Per la regina Elisabetta non era Carlo il figlio adatto a Lady Diana

La Sovrana avrebbe desiderato un altro matrimonio, ma prevalse la ragion di Stato

La regina Elisabetta non credeva che Lady Diana avrebbe dovuto sposare il principe Carlo. L’autrice Ingrid Seward ha scritto nel suo nuovo libro My Mother And I, pubblicato il 15 febbraio, che un mese prima del matrimonio reale, Diana ha cercato di annullare le nozze con il futuro marito, perché non riceveva le attenzioni sperate. La stessa autrice ha affermato che la Regina in persona cominciò a nutrire dei dubbi sul successo del matrimonio.

La Seward ha scritto che Lady Diana era sempre ben disposta a fare un’impressione positiva sulla Famiglia Reale e che mentre era a Balmoral, si svegliava sempre presto, camminava in giardino e andava in giro “dicendo a tutti quanto amava Balmoral e che era un posto così magico e come lo amava oltre ogni immaginazione“. Secondo l’autrice, quando il principe Carlo chiese a Diana di andare a pescare con lui o di fare lunghe passeggiate nella tenuta, lei sembrò molto interessata e tutti la trovarono “incantevole” la situazione. Ma pare che la regina Elisabetta nutrisse qualche dubbio.

Carlo e Diana
Ansa

La Regina avrebbe preferito che Diana sposasse, infatti, il principe Andrea, perché era preoccupata che non sarebbe riuscita a distinguere tra Carlo come uomo e Carlo come principe. La Seward ha scritto: “La Regina, attenta a una possibile nuova donna nella vita di suo figlio, aveva solo due riserve. Si chiedeva se qualcuno così giovane potesse distinguere tra l’uomo e il principe. E non poteva fare a meno di pensare che la ragazza Spencer sarebbe stata molto più adatta al suo figlio minore, Andrea“. Ma ha aggiunto che alla fine furono altri ad influenzare la scelta finale: “La Regina Madre ha adottato un approccio più positivo. Con un intervento da nonna, invitò Diana e Carlo per qualche giorno di stalking un mese dopo a Birkhall, la sua casa nella tenuta di Balmoral“.

Il fidanzamento di Carlo e Diana approvato dalla Famiglia Reale

Quell’episodio fu determinante per approvare le nozze tra il principe Carlo e Lady Diana. Mentre era lì, un insider ha affermato che la giovane Spencer era “ovunque”,trasudava fascino” ed “era terribilmente gentile“. La fonte reale ha aggiunto: “Sembrava meraviglioso, molto rilassata e piuttosto elettrizzata“. Tuttavia, un’altra fonte ha affermato che Carlocertamente non sembrava aver appena trovato la ragazza più meravigliosa del mondo” e non sembrava felice come Diana. I due avrebbero discusso dei problemi che avrebbero potuto avere, inclusa la differenza di età di 12 anni.

Carlo e Lady Diana
Ansa

Secondo la Seward, però, i “veri problemi” iniziarono dopo che Carlo fece la proposta di matrimonio e al cameriere del principe Edoardo fu affidato il compito di aiutarla nei suoi primi giorni a Palazzo. La sua testimonianza è in un estratto pubblicato dal Daily Mail: All’epoca, il principe Carlo non le stava facendo grandi avances romantiche e suppongo che il rifiuto stesse diventando più acuto, e lei stesse diventando sempre più infelice. Non ero la persona giusta per affrontare la cosa, perché non capivo. Non mi sembrava strano che il principe Carlo fosse fuori la maggior parte del tempo e non passasse tutte le sere a cena con lei. Capivo che la Famiglia Reale aveva un’agenda fitta che rendeva la vita familiare quasi impossibile, a meno che non fossero a Balmoral o Sandringham“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Di ⚘️ (@diana_people_princess)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio