Primo pianoRed Carpet

Dakota Johnson, una supereroina glam anche sul red carpet

Di ritorno al cinema con "Madame Web", Dakota Johnson si ispira ai cinecomics per i suoi recenti look

Dakota Johnson è di ritorno al cinema come protagonista di un cinecomic: si intitola Madame Web e ha ispirato anche i suoi recenti look da red carpet.

Dakota Johnson è tornata al cinema, questa volta nelle vesti di supereroina. Il suo nome d’arte è Madame Web ed è un personaggio tratto dai fumetti Marvel realizzato dall’universo Sony, unendosi quindi ad altri progetti come Venom e Morbius. Classe 1989, Dakota Johnson è figlia d’arte e ha sviluppato un forte legame con il panorama glam.

Dakota Johnson look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram @KateYoung – VelvetMag

Per la promozione di Madame Web non ha rinunciato a look a tema, supportata dalla stylist del cuore Kate Young. La sua popolarità, però, risale a qualche anno fa, quando è stata scelta come protagonista di Cinquanta sfumature di grigio. Il personaggio di Anastasia Steele l’ha accompagnata per anni, alimentando sempre più la sua popolarità da star hollywoodiana. Da allora, però, la sua carriera è andata avanti. Ha recitato in film come Suspiria, 7 sconosciuti a El Royale, Wounds, L’amico del cuore, L’assistente delle star, La figlia oscura e il più recente Persuasione su Netflix.

Dakota Johnson, i look più belli dell’attrice di Madame Web

Grazie alla promozione di Madame Web, Dakota Johnson è riapparsa sul red carpet più glam che mai rendendo anche omaggio al personaggio che interpreta. In occasione della première messicana del film, ha sfoggiato un look total red con scollo a V e drappeggi di Tom Ford, a cui ha abbinato gioielli Messika. Più audace è invece il long dress aderente a trama nude e rivestito da una rama a rete che ricorda per l’appunto una ragnatela indossato alla première di Los Angeles. L’abito dalla profonda scollatura è firmato Gucci. L’attrice vi ha abbinato un collier di Messika e sandali total black della maison.

Dakota Johnson look red carpet
Crediti: Ansa/Instagram @KateYoung – VelvetMag

Ancor più intrigato è l’abito total black rivestito di ragnatele d’argento che ha scelto per l’evento organizzato da Vogue per il Carnival Ball. Si tratta di una creazione omaggio per Madame Web abbinata ad un copricapo di Annie’s Ibiza. Il film è stato presentato anche a Londra e, sul tappeto rosso, ha scelto questa volta un tailleur con gonna a vita alta e micro blazer total black di Versace. Il 2024 probabilmente permetterà all’attrice di apparire ancora e ancora sul red carpet e non solo per Madame Web. Rispolverando la memoria, torniamo al Toronto Film Festival del 2023. Per la première di Daddio, ha indossato un abito a trama animalier, dai colori corallo, di Bode. Vi ha abbinato mules di Bottega Veneta e una collana di Bulgari.

Dakota Johnson i look più belli sul red carpet
Crediti: Ansa/Instagram @KateYoung – VelvetMag

Al Telluride Film Festival, per presentare lo stesso film nel corso del 2023, ha scelto un long dress bianco panna all’uncinetto di Chloé. Ed è bianco perla invece il blazer dress monopetto indossato al Tribeca Film Festival nel 2022 e firmato Area. Vi ha abbinato décolleté gioiello di Jimmy Choo. In occasione del Met Gala 2022, ha sfoggiato un completo jumpsuit total black con ricami in pizzo e frange di cristalli di Gucci. E l’ha accompagnato da una mantella borgogna in velluto. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022, invece, ha scelto un altro look di Gucci: questa volta si tratta di un abito rosa cipria ravvivato da piume e maxi paillettes ton sur ton. Ed infine è ancora Gucci il completo scelto ai LACMA Art + Film Gala 2021, con pantaloni palazzo in raso color cipria e crop top gioiello.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio