Primo pianoTV

Amici, anticipazioni 18 febbraio: ospiti, maglie del Serale, novità

Tutte le novità sulla ventesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio

Amici 23 prosegue con la ventesima puntata, in onda domenica 18 febbraio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso venerdì 16 febbraio 2024 si è tenuta la registrazione della ventesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 18 febbraio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra CelentanoEmanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.

Amici anticipazioni 18 febbraio
Cosa svelano le anticipazioni della nuova puntata di “Amici 23” del 18 febbraio – VelvetMag

A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Prosegue, inoltre, l’assegnazione delle maglie d’oro: il precedente appuntamento ha visto passare al Serale anche Gaia, per decisione di Raimondo Todaro. Di seguito, ecco cosa accadrà nella prossima puntata.

Amici 23 anticipazioni della puntata del 18 febbraio: gli ospiti

Il diciannovesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudici di canto una commissione composta da Beppe Vessicchio, J-Ax e Gaetano Curreri. In qualità di giudice di ballo, invece, è intervenuto Daniel Ezralow. Maria De Filippi ha poi accolto nel proprio studio, in veste di ospite musicale, Olly che ha cantato A squarciagola.

Le anticipazioni di Amici 23 svelano che la ventesima puntata ha visto come giudice di canto Ornella Vanoni, mentre a valutare le performance dei ballerini ci ha pensato Marcello Sacchetta. In qualità di ospiti musicali, Maria De Filippi ha accolto diversi artisti reduci dal Festival di Sanremo: oltre alla vincitrice Angelina Mango, hanno fatto il loro arrivo anche Annalisa, Irama, Maninni e The Kolors. Ciascuno di loro si è esibito, inoltre, insieme ai ballerini nella gara giudicata da Sacchetta.

Assegnate tre nuove maglie per il Serale

Le anticipazioni della nuova puntata di Amici rivelano che, dopo Gaia nella scorsa puntata e Dustin in quella prima ancora, sono state assegnate tre nuove maglie per il Serale. Una è andata a Martina, nel team di Anna Pettinelli: dopo averla fatta esibire sulle note di Symphony, la sua insegnante le ha dato l’ambita maglia del Serale, dichiarando di avere i brividi ogni volta che la sente cantare. È stato poi il turno di Marisol, nella squadra di Alessandra Celentano: la maestra l’ha fatta esibire sulle note de La voce del silenzio. Infine, anche Rudy Zerbi ha deciso di dare la maglia a uno dei suoi: Holden, dopo avergli fatto cantare Nuvola.

Amici anticipazioni Holden, Marisol e Martina al Serale
“Amici” anticipazioni: Holden, Marisol e Martina ottengono la maglia d’oro del Serale – VelvetMag

Amici anticipazioni: il risultato della gara

Anche nel corso della nuova puntata, si è tenuta la nuova gara di canto. Come si è visto, gli allievi sono stati valutati da Ornella Vanoni, la quale ha giudicato le loro performance nel corso della ventesima puntata: ecco qual è stata la sua classifica:

  1. Martina con If I were a boy di Beyoncè. Per la Vanoni è brava anche nelle note basse.
  2. Lil Jolie, Nahaze, Petit, Sarah a parimerito: Petit sulle note di Missili di Fra Quintale con barre in napoletano; Nahaze con Penso di te nel weekend. Sarah ha cantato Single Song e la Vanoni le ha detto che sa stare sul palco. Lil Jolie con Hedonism.
  3. Mida e Kia. Il primo si è esibito sulle note di una canzone di Ozuna con barre in italiano. La seconda ha eseguito Million Reasons di Lady Gaga e per la Vanoni l’ha imitata un po’ troppo.
  4. Holden e Malia. Holden si è esibito sulle note di True Colors, mentre Malia ha eseguito Quelli che ben pensano.
  5. Ayle con Vita tranquilla. Per la Vanoni gli manca un po’ di fiato.

Si è poi tenuta una nuova gara di inediti, che ha visto scontrarsi Mida, Martina e Holden. In palio, la partecipazione a un evento  in Costa Smeralda. A giudicarla è stato un esponente di Radio 105 che ha scelto di far vincere proprio Holden: quest’ultimo si è però scordato il testo di Solo stanotte.

Gara di ballo: chi ha vinto?

Alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche le performance di ballo, giudicate da Marcello Sacchetta. I ballerini hanno avuto modo di dividere il palco con alcuni dei cantanti che hanno gareggiato nel 74° Festival di Sanremo, tra cui la vincitrice, Angelina Mango. Di seguito, ecco la classifica:

  • Lucia si è esibita con Angelina Mango, sulle note del suo brano sanremese. Tra le due si è instaurata una buona sintonia.
  • Marisol, che ha ballato per Irama a pari-merito con Sofia con i The Kolors.
  • Kumo con i The Kolors.
  • Giovanni ha ballato per Annalisa a pari-merito con Nicholas che ha ballato per Maninni.

Si è poi tenuta una nuova gara di improvvisazione che ha avuto come tema “Conquistami” e, dunque, sulla sensualità. A prendere parte un ballerino per ciascun team: Dustin, per Alessandra Celentano; Kumo, per Emanuel Lo e Giovanni per Raimondo Todaro. I primi due si sono esibiti con Giulia Pauselli mentre il terzo con Francesca Tocca. A trionfare è stato nuovamente Dustin.

I compiti della nuova puntata

Le anticipazioni del nuovo appuntamento di Amici 23 svelano anche che ci saranno nuovi compiti. Mida è stato nuovamente al centro delle attenzioni di Anna Pettinelli, che ha deciso di metterlo alla prova: ciononostante, il compito non è stato superato, perché l’insegnante gli ha dato tra il 4 e il 5. È iniziata una discussione tra Rudy Zerbi e la Pettinelli. Il primo ha poi chiesto spiegazioni al ragazzo sulle barre scritte e il giovane ha spiegato che è il futuro che immagina al fianco di Gaia. Zerbi ha poi ammesso di aver apprezzato le parole scritte da Mida, definendole romantiche.

È stato poi il turno del compito di Lucia, messa alla prova da Raimondo Todaro. Secondo l’insegnante, la ragazza ha passato appieno la sua prova, definendo la sua esibizione da Serale. Emanuel Lo ha però affermato di volerla ancora vedere ballare. Infine, Rudy Zerbi ha assegnato un compito a Nahaze, allieva di Anna Pettinelli. La cantante, che si è esibita sulle note di Cobra di Donatella Rettore, è risultata insufficiente: tra Zerbi e la Pettinelli è scoppiata un’altra discussione.

Le anticipazioni della nuova puntata di Amici hanno inoltre svelato chi ha vinto le prove sponsor: Giovanni ha vinto la prova Marlù mentre Sofia ha vinto la prova Oreo, con il pigiama party con Sarah. La nuova puntata andrà in onda domani domenica 18 febbraio a partire dalle ore 14.00.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio